Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Questa la domanda che l’edizione odierna del Corriere dello Sport si pone questa mattina dopo l’addio di Canonico: “Tifosi sull’orlo di una crisi di nervi, il nuovo colpo di teatro di Canonico disorienta la piazza e prefigura i peggiori scenari sul futuro del club che il 12 maggio taglierà il traguardo delle 104 candeline. Una storia tormentata nell’ultimo decennio, gli sportivi foggiani lo sanno bene”.
“«La decisione di Canonico adesso ci porterà nuovamente al fallimento», il pensiero di molti sostenitori rossoneri vergato ieri sui social e nelle conversazioni telefoniche. Tifosi tutt’altro che ottimisti sull’addio di Canonico”, si legge.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Ci sono tutti i presupposti perchè si vada a sbattere contro il terzo fallimento negli ultimi dodici anni per il Foggia calcio, “Calcio Foggia” come si chiama oggi dopo l’acquisizione delle quote dalle mani del sindaco nell’estate del 2019 (ripartendo dalla serie D, il precedente risale al 2012). La palla dovrebbe passare adesso nelle mani della sindaca Maria Aida Episcopo e dell’assessore allo Sport, Mimmo Di Molfetta, che avranno presumibilmente una bella gatta da pelare”, scrive CdS.
“In quali condizioni finanziarie Canonico lascia il Foggia? È la domanda più inquietante dopo il colpo di teatro dell’imprenditore barese. Nel mirino di Canonico è finita la contestazione della piazza, «le intimidazioni e le offese personali». Ma forse non c’è soltanto questo dietro l’abbandono”, scrive il quotidano.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…