L’acquisto di Piatek sembra aver finalmente rianimato i rossoneri che demoliscono a Bergamo i padroni di casa e accorciano le distanze coi nerazzurri. Doppietta del polacco, Atalanta 1 Milan 3.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Rossi, Gollini, Mancini, Gosens, Ibanez, Masiello, Reca, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Çalhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Biglia, Mauri, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.
Atalanta in vantaggio dal 33° grazie alla rete di Freuler che buca le mani di Donnarumma. Al 37° ci prova anche Papu Gomez che libera il tiro dalla distanza con il pallone che termina di non molto a lato. Sei minuti più tardi occasione anche per Hateboer: inventa un corridoio geniale per l’attaccante argentino che manca la sfera. Ma sul momento migliore dell’Atalanta arriva il pari dei rossoneri, nel recupero Piatek pesca dal cilindro il suo sedicesimo gol in campionato. La prima frazione di gioco termina in parità.
I bergamaschi ci riprovano senza però finalizzare ma i rossoneri rispondono molto bene e al 55° Calhanoglu va a segno dopo ben nove mesi, ribaltando completamente la situazione. La Dea vuol tornare in vantaggio ma ormai è troppo tardi: al 60°, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, arriva la schiacciata vincente di Piatek che fa doppietta e sale a quota 17 gol nella classifica marcatori, secondo solo a Cristiano Ronaldo. Il polacco non solo non sta deludendo le aspettative anzi, ha dato una scossa ai rossoneri che mancava da davvero troppo tempo.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…