Il mercato non è finito: il Torino pesca dagli svincolati | Con Baroni sarà titolarissimo

Marco Baroni Torino

Torino, ecco chi potrebbe arrivare dagli svincolati (LaPresse) - LaGoleada

Il Torino potrebbe pescare il jolly dagli svincolati: ecco chi è il calciatore che piace tantissimo a Baroni

Il calciomercato ormai è terminato. Gli affari sono chiusi e tutti hanno cercato di completare la squadra con prestiti o acquisti last minute. Tuttavia, alcune squadre sono rimaste a bocca asciutta e forse hanno perso l’opportunità cercata a lunga.

Ora non sono poche le squadre che stanno cercando nella “lista svincolati” quelli che potrebbero essere dei diamanti grezzi. Proprio così, alcuni team potrebbero firmare calciatori a parametro zero per rinforzare la rosa e allungare la panchina.

Una di queste squadre potrebbe essere il Torino di Marco Baroni. Nonostante una campagna acquisti molto ampia, il Torino forse credeva di poter trovare il jolly all’ultimo minuto. Ma il colpo non sembra essere arrivato.

Potrebbe però esserci qualche sorpresa che arriva proprio dagli svincolati? Ecco il calciatore che potrebbe servire ai granata.

Torino, l’acquisto che arriva dagli svincolati: l’ennesimo colpo?

Nelle prime due partite di Serie A il Torino ha totalizzato appena un punto. All’esordio ha perso contro l’Inter malamente, per 5 a 0, mentre contro la Fiorentina alla seconda giornata il risultato è stato di 0 a 0. Insomma, l’attacco piange e ci vorrebbe qualcuno che potrebbe risollevare la verve offensiva della squadra.

D’altronde il Torino ha già agito sul mercato in questo senso. Infatti, nel corso di questa sessione estiva di calciomercato sono arrivati Simeone e Ngonge dal Napoli e Aboukhlal dal Tolosa. A centrocampo poi la squadra ha acquisito qualità grazie ad Asllani e Anjorin. Eppure, sembra che ci manchi quel guizzo decisivo. Chi potrebbe trasferirsi al Torino da svincolato? Secondo voci di corridoio, potrebbe approdare nella città piemontese un talento raffinato e in grado di portare fantasia nella squadra: Giacomo Bonaventura. Il calciatore ha 36 anni e ha tanta voglia di riscatto dopo aver trascorso l’ultimo anno in Arabia con la maglia dell’Al-Shabab.

Bonaventura azione
Torino, il jolly è un ex Fiorentina? (LaPresse) – LaGoleada

Dove giocherebbe il nuovo acquisto?

Come si inserirebbe Giacomo Bonaventura nelle trame di mister Baroni? Attualmente il mister ha provato il 4-3-3 come modulo principale. In questo caso, Bonaventura potrebbe giocare come mezzala a centrocampo, magari provando a prendere il posto di uno tra Ilic o Casadei.

In alternativa, Bonaventura potrebbe giocare come esterno d’attacco, magari entrando negli ultimi minuti di gara per provare a far respirare gli attuali attaccanti del Torino come Ngonge e Vlasic. Finora comunque, Bonaventura al Torino è solo una suggestione: bisognerà vedere se i granata lo riterranno l’elemento giusto da aggiungere alla rosa per risollevare la qualità offensiva.