Il Foggia si consola fuori dal campo: tesoretto per Canonico | Maxi incasso rossonero

Calcio Foggia 1920

Foggia, il premio è ricco (Calcio Foggia 1920 Facebook) - LaGoleada

Il Foggia può finalmente trovare serenità? Ecco qual è la buona notizia adesso per il Presidente Nicola Canonico 

Sono settimane difficili per il Calcio Foggia. La squadra rossonera da tempo non riesce a vincere in campionato. Dopo la sonora sconfitta per 3 a 0 in casa contro il Crotone, Delio Rossi non è affatto contento.

Tifosi e squadra vedono la stagione andare a rotoli e al momento il club è fermo alla posizione 17 della classifica, in piena zona spareggio salvezza, con appena 7 punti conquistati in 9 partite. Ciò che preoccupa maggiormente gli appassionati è l’attacco della squadra che in nove incontri ha segnato solo 5 gol.

Insomma, la situazione non è rosea, ma anche in un momento oggettivamente difficile, il Presidente Canonico potrebbe sorridere. Proprio così, sembra che per la società pugliese sia in arrivo un bel tesoretto economico.

Si tratterebbe di una notizia che potrebbe risollevare il morale e offrire nuovi stimoli ai calciatori in rosa. Ma di quale somma si parla? E perché il Foggia dovrebbe ricevere questi fondi? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Foggia, la somma che arriva fa felice Canonico? La realtà dei fatti

La situazione societaria al Foggia è molto delicata. Canonico più volte ha minacciato di lasciare la squadra a sé stessa e in effetti ad alcuni tifosi è sembrato in vari momenti che la società non avesse una direzione ben precisa. Ma ora potrebbe esserci un incentivo per fare bene.

Difatti, secondo quanto riportato dal sito lattacco.it, il Foggia dovrebbe ben presto incassare una somma vicina ai 42 mila euro. Perché? Si tratta del premio che i club di C ricevono per il minutaggio dei calciatori giovani nelle partite ufficiali di campionato. Il Foggia si è distinto in questo caso, con Delio Rossi che ha fatto giocare diversi giovani calciatori nelle prime sette partite di campionato, accumulando un buon tesoretto che verrà versato nelle casse della società. Insomma, si tratta realmente di una buona notizia per i rossoneri e si spera che questo possa portare un po’ di buon umore nella società.

Foggia tifosi esultano
Foggia, ecco quanto incassa il presidente ora (LaPresse) – LaGoleada

Le squadre più virtuose

Non c’è solo il Foggia a stupire per il minutaggio dei giovani. Un’altra squadra del Girone C di Serie C che ha fatto molto bene sotto questo punto di vista è il Picerno, che otterrà quasi 82 mila euro. Similmente, anche il Benevento ha impiegato giovani calciatori e si godrà una somma simile a quella appena menzionata.

Nulla da fare invece per il Crotone che si segnala per pochi spiccioli, 658 euro circa. A zero squadre come Cerignola, Casarano, Casertana, Catania, Salernitana e Trapani.