Il Bari Calcio è fallito. Ebbene si, la notizia che nessun tifoso barese avrebbe mai pensato minimamente di leggere su un giornale: il club pugliese che vanta 110 anni di storia e ben 30 campionati in serie A saluta il calcio professionistico.
La situazione è precipitata nel pomeriggio di ieri, nonostante le rassicurazioni del patron Giancaspro: “Dopo aver investito oltre 16 milioni di euro, garantito personalmente linee di credito bancarie ed assicurative per oltre 4 milioni di euro, dico che chi ha gli attributi smetta di fare chiacchiere e rischi 3 milioni di euro per avere la maggioranza o totalità del club nel quale sono stati investiti soldi veri ed effettuato un risanamento a partire dal parco calciatori di proprietà” scriveva sul sito ufficiale del club pugliese solo ieri sera.
Ma il comunicato diffuso da Radrizzani, presidente dell’Aser Gruop e proprietario del Leeds United, non ha lasciato spazio a fraintendimenti: “Negli ultimi giorni abbiamo valutato attentamente la possibilità di investire nell’AS Bari insieme ad altri partners e investitori locali. Purtroppo il poco tempo disponibile per eseguire una diligence dettagliata e approfondita consona ad una operazione con un alto profilo di rischio ci costringono a malincuore ad abbandonare questa idea e sfida” – fa sapere in una nota Radrizzani che aggiunge– “Auguriamo che la società possa essere salvata e restiamo disponibili a valutare future collaborazioni e investimenti”.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…