Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C - girone C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il giorno dell’Epifania, quest’anno oltre alla feste, potrebbe portar via anche i malumori in casa Foggia. O almeno si spera, sulla scia del risultato positivo in casa contro il Monterosi. I rossoneri che – salvo ultimore – saranno ancora guidati dal duo Oliveri-Vacca (quest’ultimo in qualità di giocatore/consigliere), dovranno cercare di fare bottino di punti anche contro il Taranto che verrà proprio allo Zaccheria il prossimo 6 Gennaio.
Il fischio d’inizio è fissato alle ore 16:15. Nella gara di andata allo Iacovone, i padroni di casa si imposero per 2-0 nella prima giornata di campionato contro l’acerbo modulo di Cudini: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, il Taranto riuscì sfondare la difesa del Foggia prima con Antonini al 65′, poi con Kanoute venti minuti più tardi.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il Taranto non è assolutamente un avversario da sottovalutare. La formazione di mister Capuano sta disputando un ottimo campionato, ai vertici della classifica dove – attualmente – occupa la quinta posizione con 33 punti. 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte è il bilancio dei rossoblù fino a questo momento, in 19 gare.
23 gol fatti, 17 quelle subite (+6 la differenza reti). Con 6 reti all’attivo è Kanoute il primo giocatore del Taranto a figurare nella classifica marcatori del Girone C. Antonini lo troviamo in ventiduesima posizione con 4 reti. I satanelli insomma dovranno stare attenti al 3-4-3 di Capuano, solitamente schierato così:
TARANTO (3-4-3): 26 Vannucchi; 16 Luciani, 5 Antonini, 6 Riggio; 72 Mastromonaco, 23 Calvano, 7 Romano, 3 Ferrara; 77 Kanoute, 11 Samele, 14 Bifulco. A disposizione: 1 Loliva, 22 Costantino, 10 Cianci, 15 Enrici, 17 Panico, 18 Kondaj, 20 Hysai, 27 Papaserio, 28 Fiorani, 29 Zonta, 70 Capone, 96 Orlando, 99 Fabbro. Allenatore: Capuano
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…