Serie C

Il 2024 del Foggia avrà inizio contro il Taranto

Il giorno dell’Epifania, quest’anno oltre alla feste, potrebbe portar via anche i malumori in casa Foggia. O almeno si spera, sulla scia del risultato positivo in casa contro il Monterosi. I rossoneri che – salvo ultimore – saranno ancora guidati dal duo Oliveri-Vacca (quest’ultimo in qualità di giocatore/consigliere), dovranno cercare di fare bottino di punti anche contro il Taranto che verrà proprio allo Zaccheria il prossimo 6 Gennaio.

Il fischio d’inizio è fissato alle ore 16:15. Nella gara di andata allo Iacovone, i padroni di casa si imposero per 2-0 nella prima giornata di campionato contro l’acerbo modulo di Cudini: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, il Taranto riuscì sfondare la difesa del Foggia prima con Antonini al 65′, poi con Kanoute venti minuti più tardi.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, contro il Taranto per cominciare l’anno al meglio

Il Taranto non è assolutamente un avversario da sottovalutare. La formazione di mister Capuano sta disputando un ottimo campionato, ai vertici della classifica dove – attualmente – occupa la quinta posizione con 33 punti. 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte è il bilancio dei rossoblù fino a questo momento, in 19 gare.

23 gol fatti, 17 quelle subite (+6 la differenza reti). Con 6 reti all’attivo è Kanoute il primo giocatore del Taranto a figurare nella classifica marcatori del Girone C. Antonini lo troviamo in ventiduesima posizione con 4 reti. I satanelli insomma dovranno stare attenti al 3-4-3 di Capuano, solitamente schierato così:

TARANTO (3-4-3): 26 Vannucchi; 16 Luciani, 5 Antonini, 6 Riggio; 72 Mastromonaco, 23 Calvano, 7 Romano, 3 Ferrara; 77 Kanoute, 11 Samele, 14 Bifulco. A disposizione: 1 Loliva, 22 Costantino, 10 Cianci, 15 Enrici, 17 Panico, 18 Kondaj, 20 Hysai, 27 Papaserio, 28 Fiorani, 29 Zonta, 70 Capone, 96 Orlando, 99 Fabbro. Allenatore: Capuano

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

3 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

8 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

12 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

15 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

1 giorno ago