Bordo Campo

ICC, la Juve si aggiudica il Derby d’Italia ai rigori

Il primo Derby d’Italia della stagione va alla Juventus.

A Nanchino va in scena una partita solo ufficialmente di calcio estivo. Juve e Inter si battagliano senza esclusione di colpi dal primo all’ultimo minuto.

Partono bene i nerazzurri, sospinti dalle iniziative di un ottimo Sensi. Proprio al 10′ il centrocampista mette in mezzo un pallone sugli sviluppi di un corner, D’Ambrosio spizza e trova de Ligt, che devia e batte involontariamente Szczesny.

L’Inter gioca bene e aggredisce i portatori di palla bianconeri, che non riescono ad uscire: ci prova Bernardeschi al 47′ pt. che calcia al volo dopo un uno-due con Higuain, palla alta.

Si cambia registro nella ripresa, la Juventus costruisce e lo fa bene: prima Ronaldo dribbla D’Ambrosio e calcia, poi Rabiot tira un siluro dalla distanza, Padelli c’è.

La Juve però continua a salire e al 68′ trova il pari con il solito Ronaldo su calcio di punizione, tiro deviato da Skriniar, in barriera.

Il portoghese vuole la doppietta e ci prova sette minuti dopo, quando prova a saltare Padelli ma lo stesso portiere con una scivolata da difensore vero gli sottrae la palla. Girandola di cambi, la partita scivola via fino ai calci di rigore, che vedono un superbo Buffon e un decisivo Demiral regalare la vittoria ai bianconeri.

SEQUENZA CALCI DI RIGORE

Ranocchia PARATA
Cancelo GOL
Puscas GOL
Ronaldo GOL
Longo PARATA
Emre Can GOL
João Mario GOL
Rabiot FUORI
Barella GOL
Bernardeschi TRAVERSA
Borja Valero PARATA
Demiral GOL

 

 

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

1 ora ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

6 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

10 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

13 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

1 giorno ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago