Champions League

Icardi riacciuffa il Barcellona, pari d’oro per l’Inter

Finisce 1-1 il match tra Inter e Barcellona, partita ricca di occasioni, soprattutto sponda Blaugrana. I nerazzurri non sono riusciti ad imporsi sul Barcellona e tolta qualche occasione hanno sofferto per quasi tutta la gara.

Il Barcellona ha ingabbiato l’Inter con numerosi fraseggi e con un insistente possesso palla e gli uomini di Spalletti sono andati in difficoltà molto spesso, commettendo anche errori di impostazione. Partono forti gli ospiti che cercano subito di andare in vantaggio con alcuni spunti da parte di Suarez e Rakitic ma la retroguardia nerazzurra tiene bene.

Nella seconda frazione di gioco la partita si fa più intensa, il Barcellona prova a passare in vantaggio al 57’ con Lenglet sugli sviluppi di un corner. Al 64’ Politano ci prova di testa su un pericoloso cross di Perisic ma la palla va a lato. Al 66’ destro di Dembelè respinto da Handanovic e sulla ribattuta si fionda Suarez che trova l’esterno della rete.  Barcellona sempre più padrone del campo ma Handanovic, e il muro Skriniar-De Vrij tengono in vita l’Inter. All’80’ fuori Dembelè, dentro Malcom che dopo soli due minuti porta il Barcellona in vantaggio con un sinistro che non lascia scampo ad Handanovic. Partita congelata e San Siro ammutolito. Dopo soli quattro minuti, all’86’, Lautaro Martinez, appena entrato al posto di Brozovic, si inventa una giocata pazzesca in area di rigore, palla in mezzo per Vecino, serie di rimpalli, la sfera finisce tra i piedi di Icardi che riesce a girarsi nell’area piccola e regala il pari all’Inter. Esplode San Siro, l’Inter continua la marcia verso gli ottavi. Fra due settimane, a Londra, ai nerazzurri può bastare anche il pareggio per ottenere aritmeticamente il passaggio agli ottavi.

Il tabellino

Inter-Barcellona 1-1

Marcatori: 83′ Malcom (B), 88′ Icardi (I)

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic (87′ Martínez); Politano (81′ Candreva), Nainggolan (64′ Borja Valero), Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Miranda, D’Ambrosio, Keita Balde. All.: Spalletti

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (73′ Vidal); Dembelé (80′ Malcom), Suarez, Coutinho. A disp.: Cillessen, Chumi, Semedo, Rafinha, Alena. All.: Valverde

Arbitro: Marciniak (Polonia)

Ammoniti: Brozović, Perišić (I), Rakitic (B)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

10 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

15 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

19 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

22 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

1 giorno ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

2 giorni ago