Champions League

Icardi riacciuffa il Barcellona, pari d’oro per l’Inter

Finisce 1-1 il match tra Inter e Barcellona, partita ricca di occasioni, soprattutto sponda Blaugrana. I nerazzurri non sono riusciti ad imporsi sul Barcellona e tolta qualche occasione hanno sofferto per quasi tutta la gara.

Il Barcellona ha ingabbiato l’Inter con numerosi fraseggi e con un insistente possesso palla e gli uomini di Spalletti sono andati in difficoltà molto spesso, commettendo anche errori di impostazione. Partono forti gli ospiti che cercano subito di andare in vantaggio con alcuni spunti da parte di Suarez e Rakitic ma la retroguardia nerazzurra tiene bene.

Nella seconda frazione di gioco la partita si fa più intensa, il Barcellona prova a passare in vantaggio al 57’ con Lenglet sugli sviluppi di un corner. Al 64’ Politano ci prova di testa su un pericoloso cross di Perisic ma la palla va a lato. Al 66’ destro di Dembelè respinto da Handanovic e sulla ribattuta si fionda Suarez che trova l’esterno della rete.  Barcellona sempre più padrone del campo ma Handanovic, e il muro Skriniar-De Vrij tengono in vita l’Inter. All’80’ fuori Dembelè, dentro Malcom che dopo soli due minuti porta il Barcellona in vantaggio con un sinistro che non lascia scampo ad Handanovic. Partita congelata e San Siro ammutolito. Dopo soli quattro minuti, all’86’, Lautaro Martinez, appena entrato al posto di Brozovic, si inventa una giocata pazzesca in area di rigore, palla in mezzo per Vecino, serie di rimpalli, la sfera finisce tra i piedi di Icardi che riesce a girarsi nell’area piccola e regala il pari all’Inter. Esplode San Siro, l’Inter continua la marcia verso gli ottavi. Fra due settimane, a Londra, ai nerazzurri può bastare anche il pareggio per ottenere aritmeticamente il passaggio agli ottavi.

Il tabellino

Inter-Barcellona 1-1

Marcatori: 83′ Malcom (B), 88′ Icardi (I)

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic (87′ Martínez); Politano (81′ Candreva), Nainggolan (64′ Borja Valero), Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Miranda, D’Ambrosio, Keita Balde. All.: Spalletti

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (73′ Vidal); Dembelé (80′ Malcom), Suarez, Coutinho. A disp.: Cillessen, Chumi, Semedo, Rafinha, Alena. All.: Valverde

Arbitro: Marciniak (Polonia)

Ammoniti: Brozović, Perišić (I), Rakitic (B)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

1 settimana ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago