Zlatan Ibrahimovic, giorno dopo giorno, sembra sempre più vicino ad indossare di nuovo la maglia rossonera dopo 7 anni. L’attaccante svedese, in un’intervista a Vanity Fair, ha parlato della voglia di tornare in Italia e riapprodare in uno dei tanti club che lo hanno accolto in serie A. “Che il Milan mi piaccia non è un segreto, c’è interesse per un eventuale ritorno. Sì o no? Non dico no ma neanche sì, vedremo… Mi hanno trattato bene, arrivavo dalla tristezza di Barcellona e mi hanno restituito il sorriso. Volevo sdebitarmi. Anche se, a conti fatti, starei bene un altro anno qui a Los Angeles”.
La punta di Malmo ha poi ricordato, con il sorriso sulle labbra, la permanenza nel club rossonero: “Al Milan ho passato due anni molto belli e non avrei voluto andarmene ma, come racconto nel libro, mi hanno ‘forzato’ ad andare a Parigi. Abbiamo vinto, sono diventato capocannoniere. Quello che posso dire è che un ottimo club e si respirava un’aria fantastica. E c’era la vecchia guardia. Giocatori incredibili con cui ho avuto la fortuna di giocare e vincere”.
Zlatan ricorda poi i tempi d’oro in cui dominava la scena in Italia: “So cosa significa vincere in Italia. Vincere è tutto. Ci sono riuscito con i tre più grandi club d’Italia, la Juve, il Milan e l’Inter. Tanti giocatori hanno giocato solo per una squadra, io invece ho avuto la fortuna di girare e giocare nei migliori club del mondo e sono riuscito a fare bene ovunque“.
A Barcellona forse la stagione più sfortunata vissuta da Ibra nella sua gloriosa carriera calcistica: “Non andò benissimo? Io la vedo diversamente. I primi sei mesi è andata molto bene, e poi tutto è cambiato in peggio. Nel libro racconto bene: Guardiola aveva un problema con me, solo che non voleva affrontarlo e io non riuscivo più a essere me stesso, con il suo atteggiamento è riuscito a farmi dubitare di me e delle mie capacità. Certo, poteva andare meglio in termini calcistici ma ho imparato molto. Imparare e crescere è un po’ il senso della vita”.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…