Zlatan
Ieri notte si è giocato in MLS: in programma la sfida tra Toronto e La-Galaxy. Una sfida nella sfida, ovvero quella tra Giovinco e Zlatan Ibrahimovic, giocatori simbolo delle due squadre.
Una gara spettacolare, caratterizzata da ritmi frenetici e tesi. Basta pensare che l’arbitro ha estratto ben dieci cartellini gialli. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa di Toronto 5-3.
Entrambi i bomber, Giovinco e Ibra, hanno trovato la via del gol ma per lo svedese, autore del 3-1, si è trattato del gol numero 500 in carriera, e lo ha siglato come solo lui poteva fare.
Un vero e proprio capolavoro, messo in pratica senza nemmeno pensarci più di tanto: un’azione in cui lo svedese ha messo in mostra tutte le proprie qualità tecniche e fisiche:
Spettacolare torsione di 360 gradi prima di impattare la sfera, una coordinazione al limite dell’incredibile. Una rete firmata con un’altra sua passione, quella delle arti marziali. Del resto non poteva essere diversamente, Zlatan è stato autore di tanti reti incredibili, al limite del reale, e il “Dio” di Los Angeles non poteva non autocelebrarsi.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…