Coppa Italia, Serie D. Foggia - Nardò, foto di Antonio Errichiello
Abbiamo intervistato l’ex Foggia, Pasquale Iadaresta, oggi al Picerno in Serie D. La squadra lucana ha recuperato undici punti nelle ultimi gare, portandosi solo a -1 dalla capolista Taranto. Altre due gare, contro il Fasano e il Gravina, potrebbero regalare all’ex Foggia il ritorno nei professionisti.
Ai nostri microfoni, il classe ’86, ha parlato di ambizioni e futuro, delle difficoltà di un campionato, quello di Serie D, interrotto varie volte nel corso dell’anno, dedicando infine un pensiero alla sua ex squadra, per la buona stagione e l’inaspettato sogno playoff, terminato poi col Bari.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Non è stato un campionato facile, quello di Serie D. Diversa alla C dove ci sono stati rinvii ma si è sempre giocato, qui abbiamo subito delle interruzioni. Senza contare che ero arrivato ad ottobre, senza preparazione. Però poi le cose hanno preso la giusta piega, e abbiamo recuperato 11 punti. Siamo a ridosso del Taranto. Tirerò le somma a fine stagione, dato che mancano ancora due giornate. Ma dobbiamo cercare sicuramente di vincerle e sognare la promozione“.
“Ho un altro anno di contratto con il Picerno. Il sogno è sicuramente quello di tornare presto a giocare in uno stadio pieno. Anche se so di avere un’età, voglio dare comunque il massimo finché potrò giocare”.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Ora come ora ti direi di no, anche se non lo escludo. So per certo che comunque vorrei continuare a lavorare nel mondo del calcio. Allenare è una vocazione, immagino che anche la testa e le ambizioni siano diverse rispetto a chi gioca in campo. A me piace scendere in campo“.
“Sicuramente il Foggia ha fatto più che una buona stagione. C’è solo da fare i complimenti a Ninni Corda e alla società per quanto costruito“.
“Questo non te lo so dire. Quelle dei playoff sono gare secche, è difficile fare valutazioni su quei 90 minuti. Valuto l’intero campionato e basta vedere la partita del primo turno col Catania, dove il Foggia ha fatto una gran partita, per dire che la squadra è stata eccezionale”.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…