Coppa Italia, Serie D. Foggia - Nardò, foto di Antonio Errichiello
L’ex Foggia Pasquale Iadaresta è intervenuto ai nostri microfoni per fare il punto della situazione sui playoff di Serie C e per dirci la sua su Cerignola-Foggia.
Il centravanti classe 1986, originario di San Felice a Cancello (in provincia di Caserta), ha vestito la maglia rossonera nella stagione 2019-2020, in Serie D.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto
L’ex rossonero fa riferimento agli incontri disputati in quella stagione in Serie D, vinti entrambi dal Foggia per 2-1 all’andata e 0-1 al ritorno.
“Sicuramente il Catanzaro per costanza, forza, gioco e per la cavalcata trionfale che lo ha portato a vincere il campionato ma ho seguito con molto interesse le sorti di Foggia, Latina e Picerno”.
“I playoff, soprattutto in Serie C, sono sempre divertenti imprevedibili e soprattutto pieni di sorprese. Il Foggia suscita sempre un fascino particolare, sarebbe interessante vederlo alle fasi finali: con quel pubblico tutto è possibile. Non vedo favorite, condizione fisica e entusiasmo saranno determinanti per tutti”.
“Ho avuto il piacere di giocare e vincere questo derby, oltre ad essere sentito ha anche un grande peso. La cosa più bella sarà la partecipazione, Cerignola è una realtà in espansione, Foggia rappresenta storia blasone e un pubblico fantastico. Sarà un derby equilibrato e mi auguro emozionate. Io dico Foggia!”
INTERVISTA A CURA DI ANTONIO PIAZZOLLA PER LAGOLEADA.IT – RIPRODUZIONE VIETATA
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…