Diagnosticato un cancro intestinale al difensore dell’Hull City, squadra militante in Championship (Serie B inglese).
Duro colpo per MacDonald, che auspicava di tornare in campo dopo una trombosi venosa profonda che lo aveva colpito poco più di un anno fa.
L’annuncio è stato dato dalle stesse Tigri su Instagram:
“Siamo tristi di annunciare che è stato diagnosticato un cancro intestinale (ai primi stadi) ad Angus MacDonald. Angus ha dimostrato grande forza e carattere. L’intera famiglia delle ‘Tigri’ si unisce per continuare a stare vicino ad Angus per dimostrargli affetto e sostegno. Il suo benessere fisico e mentale è la nostra priorità al momento.
Il Club chiede gentilmente che i media rispettino la privacy di MacDonald e della sua famiglia. Sarà nostra cura aggiornare tutti appena ci saranno novità”.
Lo stesso calciatore però si dimostra più combattivo e determinato che mai sui social:
“Dopo un anno fuori dal campo e recentemente tornato in allenamento, il ritorno è sembrato più vicino che mai ma questa notizia è stata uno shock completo ed è difficile da accettare.
Tuttavia, ho la fortuna di avere una famiglia e amici fantastici attorno a me, pronti ad aiutarmi e a superare tutto questo, così come i fantastici compagni di squadra e il club che sono stati con me durante tutto l’anno passato.Mi sto concentrando su questa nuova sfida che mi aspetta. Sarò pronto a combattere e farò tutto il possibile per tornare in campo, è quello che voglio!”.
Immagine in evidenza: BBC
Buon colpo del Foggia che prende un nome "dall'alto" che potrebbe far bene in situazioni…
Sembrava vicino il ritorno di Chiesa in Serie A invece il calciatore ormai resta all'estero:…
Il Napoli ha bisogno di un esterno offensivo e ora sembra aver trovato il profilo…
A quanto pare, la finale di playoff tra Foggia e Lecco ha molte ombre e…
La Roma dovrebbe pensare ben presto a un altro portiere: Svilar potrebbe partire, ecco dove…
Da condividere uno spogliatoio con Zidane e Del Piero ai campetti di calcio amatoriale, reinventandosi…