Calciomercato

Vertice Juve-Milan: Higuain potrebbe sbloccare Bonucci

Ore calde per Higuain, vertice Juve-Milan
Definizione prestito argentino sblocca scambio Bonucci-Caldara.

Un’ora, la durata del vertice a Casa Milan fra il dt rossonero Leonardo e i due dirigenti della Juventus, l’ad Giuseppe Marotta e il ds Fabio Paratici. Secondo alcune voci, si sarebbe trattato di un incontro interlocutorio, non decisivo. In particolare resta il nodo relativo alle richieste economiche di Gonzalo Higuain, sia per la buonuscita che chiede alla Juventus, sia per l’ingaggio che dovrebbe percepire al Milan.

Si è ormai giunti alla fase calda dell’operazione Milan-Juventus su Leonardo Bonucci, Gonzalo Higuain e Mattia Caldara il cui quadro potrebbe presto configurarsi. L’incontro tra Leonardo e il fratello-agente, Nicolas Higuain, è durato fino a tarda notte e tutto sembra ruotare intorno all’ingaggio dell’argentino: 7,5 più bonus alla Juventus, con ancora tre anni di contratto. Il Milan dovrebbe averlo “in tasca”, ma per ammortizzare l’ingaggio l’intento è prolungare il contratto per più stagioni. Ora manca solo il consenso di Higuain e l’affare potrebbe risolversi nelle prossime ore. É chiaro che l’argentino non rientra più nel progetto Juve e quindi l’operazione con il Milan sembra destinata a chiudersi presto.

dettagli — Caldara al Milan per Bonucci alla Juve, più il trasferimento di Higuain a Milano in prestito (18 milioni) con diritto di riscatto (36 milioni). Un diritto che però potrebbe diventare obbligo al soddisfacimento di alcune clausole. Il Milan è sotto osservazione dalla Uefa per il Fair play e per questo ha architettato l’operazione con questa formula: i prestiti con obbligo sono infatti considerati acquisti definitivi in ottica FPF, mentre con il diritto, a bilancio nel primo anno ci finisce solo la cifra iniziale del prestito. Leonardo farà leva su questa spiegazione per convincere Higuain che sarà al centro del progetto rossonero, rinvigorito dal cambio di proprietà. Il Milan di Elliott inizierebbe con il botto, portandosi a casa un centravanti top e un difensore di talento, mentre la Juve riporterebbe a casa Bonucci, giudicato un rinforzo importante in ottica Champions. Tutto fatto tra le società, la palla è ora nei piedi del Pipita.

Redazione

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago