“Giocare in Premier è una opportunità che non potevo perdere“ – poche parole ma incisive quelle di Gonzalo Higuain, neo attaccante del Chelsea, nell’intervista al sito del club londinese. Nella scelta di trasferirsi a Londra c’è stato sicuramente lo zampino del suo ex tecnico, Maurizio Sarri, che lo ha fortemente voluto vista la grande necessità di trovare un nuovo bomber dopo la partenza di Morata all’Atletico Madrid.
Proprio su Sarri, il pipita ha espresso parole di grande stima: “L’allenatore che, nella mia carriera, è riuscito a prendere il meglio da me come giocatore. Quell’anno insieme è stato fantastico e in gran parte è stato grazie a lui, quindi venire a lavorare di nuovo con lui è stato molto importante per me. Voglio tornare a quel livello”.
Higuain si dice poi contento della chiamata da un club di grande tradizione come il Chelsea e di essere entusiasta di questa nuova avventura: “Ho sempre desiderato giocare in Premier ma fino ad ora non si è presentata un’opportunità così concreta, quindi è qualcosa che non mi sarei mai perso. È una grande sfida venire a giocare in Premier. Il Chelsea è una squadra meravigliosa, una squadra che ha sempre avuto grandi giocatori, quindi è un vero sogno per me venire a giocare in questo campionato“.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…