Calciomercato

Guida al calciomercato 2025, i principali movimenti in Serie C

Il calciomercato 2025 entra nel vivo. Sarà un mese intenso, specie per il Girone C, quello più caldo della Serie C. Si stanno cominciando a registrare i primi interessi da parte dei club, intenzionati a rinforzare la propria rosa per concludere al meglio la stagione 2024/2025.

In questo articolo dunque vediamo quali sono i principali movimenti delle squadre, quali le operazioni più interessanti e quali sono quelle con maggiori probabilità di andare in porto.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Cavese-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Calciomercato 2025, i movimenti in Serie C

  • Prime fra tutte il Monopoli, desideroso di rinnovare il proprio attacco specie dopo il problema fisico di Federico Vazquez: secondo Tutto C, in lista ci sarebbe Alfredo Donnarumma come anche Gennaro Anatriello (Messina). In uscita invece dovrebbe esserci De Sena.
  • Qualche nome in uscita dal Benevento, come il giovanissimo Carfora, Francesco Sena e Davide Agazzi. Potrebbe andar via anche Kubica che non ha convinto; rifiutate – pare, secondo Tutto C – le offerte per l’attaccante Eric Lanini.
  • In casa Pescara ci si vuole rifare il look, e c’è l’interesse per Gabriele Gori (Avellino). Sul taccuino c’è anche Pettinari (Reggiana) operazione però non facile. Secondo i colleghi di Tutto C, il club sta chiudendo per Erdis Kraja dell’Atalanta U23. Tra le uscite c’è Tunjov e Moruzzi mentre per Davide Merola e Jacopo Dagasso vi sono chiamate dalle categorie superiori.
  • Per il Foggia sembrano destinati a partire Santaniello, Ascione e Danzi. Il Cosenza sta corteggiando Emmausso e propone un paio di prestiti (tra Cimino, Sgarbi e Zilli); potrebbe esserci anche lo scambio Da Riva-Zuccon mentre Murano, corteggiato da vari club, dovrebbe invece rimanere. Tra i sondaggi ci sarebbero Bruzzaniti, Franco, Guerra e Donnarumma (conteso col Monopoli) ed infine – secondo l’Attacco – Peda dal Palermo.

Seguiranno aggiornamenti e continueremo ad aggiornare l’articolo nelle prossime ore. Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

5 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago