Al telefono con l’agenzia Italpress, Roberto De Zerbi ha descritto il suo stato d’animo a seguito dello scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina.
Il tecnico, al timone dello Shakthar Donetsk, si trova ora in albergo insieme ad alcuni calciatori e allo staff:
“Me ne sto in camera, è una brutta giornata. Ho aspettato a lungo che la federazione sospendesse il campionato, fin da quando è successo quel che é successo col Donbass…però non mi sono mosso, perché io sono qui per fare sport e non potevo girare le spalle al campionato, ai tifosi che ci seguono… ho tredici ragazzi brasiliani, il mio staff… potevamo tornare a casa almeno fino a quando non ci fosse stata sicurezza, no, abbiamo aspettato…stanotte ci hanno svegliato le esplosioni” – ha detto.
[…] L’Ambasciata italiana ci aveva sollecitato – prosegue – di andarcene ma non potevo, ripeto, io uomo di sport, girare le spalle al club, al calcio e andarmene cosí… e alla fine hanno chiuso lo spazio aereo e si sta qui…” […].
In un’intervista a Rete Sport, ha parlato anche il vice di De Zerbi, Davide Possanzini:
“Per i calciatori è davvero tosta, ci sono i ragazzi ucraini che sanno di cosa si parla, di cosa si tratta. Adesso è tutto degenerato, i brasiliani sono in hotel come noi, per noi civili non c’è nulla di preoccupante. Per ora. Volevamo andare al confine in macchina, ma non ce la facciamo con un pieno. Sono 700 km.
Dovevamo partire oggi pomeriggio, per senso di responsabilità e dovere abbiamo scelto di non muoverci prima. Siamo bloccati qui, la società da stamattina all’alba ci ha fatto lasciare le nostre case per andare in hotel. Siamo al sicuro, stiamo bene e aspettiamo comunicazioni dall’ambasciata”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi conquista il suo primo trofeo alla guida dello Shakthar Donetsk – crediti foto: pagina ufficiale Facebook FC SHAKTHAR
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…