Una tragedia che sconvolge ancora una volta il mondo del calcio. Alfredo Battella, difensore classe 1968, è morto in campo la sera del 12 settembre, mentre stava disputando con la sua squadra una amichevole precampionato a Grotti (Cittaducale) contro il Valle del Peschiera.
L’uomo, di 51 anni, si è accasciato a terra probabilmente per un malore: immediati i soccorsi da parte dei dirigenti ed i compagni i quali hanno chiamato immediatamente i sanitari del 118. Nonostante il grande impegno nel cercare di rianimarlo purtroppo non c’è stato niente da fare.
Battella arrivò alla Ternana dalla Pro Calcio Rieti, nell’estate 1984 all’età di 16 anni e dopo una stagione con la Berretti, disputò in tutto 9 partite, 5 in coppa e 4 in campionato, fra il 1985 e il 1987, con la Ternana in C2. Ha avuto compagni come Paolo Di Canio e Vincenzo D’Amico: nonostante l’età giocava ancora, in Seconda Categoria laziale, col Monte San Giovanni. La redazione tutta esprime cordoglio alla famiglia e agli amici di Alfredo.
Fonte: calciofere.it
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…