Calciomercato

Griezmann, scontro Barça-Atletico: “È mancato il rispetto”

Clamoroso risvolto nell’affare Griezmann tra Barcellona e Atletico Madrid.

Questo pomeriggio il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, a margine della presentazione in blaugrana di Frenkie De Jong ha dichiarato:

“Sì, Antoine Griezmann ci interessa. Oggi c’è stato un incontro tra il nostro CEO, Oscar Grau, e l’AD dell’Atletico Gil Marin per vedere se si sarebbe potuto andare avanti con l’affare, è stato il primo contatto”.

La risposta dell’Atletico Madrid non si fa attendere, ed è durissima. Il comunicato stampa diramato è feroce e denuncia numerose irregolarità nelle trattative:

“A seguito delle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente dell’FC Barcelona, ​​Josep María Bartomeu, sul nostro giocatore Antoine Griezmann, l’Atlético Madrid vuole esporre pubblicamente quanto segue:

Il 14 maggio, Antoine Griezmann ha informato Miguel Ángel Gil, Diego Pablo Simeone e Andrea Berta della sua decisione di lasciare il club al termine della stagione. Nei giorni successivi all’incontro, l’Atlético Madrid ha appreso che il Fútbol Club Barcelona e il giocatore avevano raggiunto un accordo lo scorso marzo, in particolare nei giorni successivi al ritorno degli ottavi di Champions League contro la Juventus, addirittura avevano negoziato i termini dell’accordo da metà febbraio.

In riferimento alla dichiarazione del presidente Bartomeu fatta oggi, vogliamo affermare che è vero che ieri c’è stato un incontro tra Miguel Ángel Gil e l’amministratore delegato del Football Club Barcelona, ​​Oscar Grau, su richiesta di Barcellona e che in quella riunione, il signor Grau ha espresso la sua intenzione, una volta che la clausola di rescissione del contratto di Antoine Griezmann è passata da 200 a 120 milioni di euro, di richiedere un rinvio del pagamento del suddetto importo della clausola qualsiasi giorno dopo il 1 luglio.

La risposta dell’Atletico Madrid è stata negativa, comprendendo che sia l’FC Barcelona che il giocatore non hanno rispettato l’Atlético e tutti i suoi tifosi.

Come risultato di tutto questo, oggi, l’Atletico Madrid ha chiesto al giocatore, a sua sorella (agente del calciatore) e al suo avvocato, che Antoine Griezmann, in conformità con gli obblighi contrattuali con il nostro club, si presenti domenica prossima nelle nostre strutture al fine di iniziare la preseason con il resto dei suoi compagni di squadra.

Attraverso questo comunicato stampa, l’Atlético Madrid vuole esprimere la sua più forte repulsione per il comportamento di entrambi, in particolare del Fútbol Club Barcelona, ​​per aver indotto il giocatore a rompere il suo rapporto contrattuale con l’Atlético Madrid a un certo punto nel corso della stagione, in cui l’Atletico Madrid non solo era impegnato negli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus, ma anche nella lotta al titolo nella Liga contro il Fútbol Club Barcelona stesso, qualcosa che viola le regole base del mercato e della competizione lecita, oltre a non proteggere il nostro club e i suoi milioni di tifosi”.

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

2 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

6 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

9 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

21 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago