Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare delle possibili sorti dei campionati nazionali, momentaneamente sospesi – così come gli allenamenti – a causa del coronavirus. Nonostante le ipotesi fatte sull’ipotetiche date della ripresa della Serie A, al momento non c’è nulla di ufficiale, anche se la speranza della Federcalcio e del presidente Gravina è chiara: portare a termine tutti i campionati.
Oggi, a La Domenica Sportiva, il numero uno della FIGC ha fatto luce su un’altra possibile ipotesi, della quale finora non si era ancora parlato:
Finire i campionati a settembre o ottobre? Si tratta di un’ipotesi, c’è anche questa possibilità. Al momento una possibile data per ripartire potrebbe essere quella del 17 maggio, ma ci tengo a precisare che è solo un’ipotesi. Chiudere la stagione sarebbe il modo migliore non solo per non compromettere la stagione 2019/2020, ma anche per evitare di compromettere in ogni modo la stagione 2020/2021
Proprio quest’ultimo è uno dei motivi per cui, secondo la Gazzetta dello Sport, alcune società della Serie A stanno chiedendo a gran voce l’annullamento del campionato.
Foto: figc.it
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…