Grave infortunio per il Foggia: non c’è pace per Delio Rossi | Intervento chirurgico

Delio Rossi, un nuovo problema per gli infortuni (LaPresse) - LaGoleada
Piove sul bagnato per il Foggia che dovrà fare a meno di un calciatore per infortunio: di chi si tratta e cosa succede alla formazione
Delio Rossi deve allenare il Foggia con numerose difficoltà questa stagione. La squadra pugliese dopo le tante peripezie del precampionato e i diversi elementi che improvvisamente sono entrati a far parte dell’organico, sembra essersi assestata leggermente.
Certo, in campionato manca la vittoria, ma i “Satanelli” hanno perso una sola volta nelle ultime cinque partite, con ben quattro pareggi ottenuti. Al momento i rossoneri sono al 15esimo posto in classifica con 7 punti conquistati in 8 giornate.
Nonostante gran parte del calcio europeo si fermi per la pausa Nazionali, la Serie C va avanti e Delio Rossi deve preparare la sfida di sabato prossimo contro il Crotone. Una partita difficile ma che verrà resa ancor più complicata dall’infortunio di un calciatore della rosa pugliese.
Di chi si tratta? E come influirà tale infortunio sugli schemi di mister Rossi? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Foggia, chi si è infortunato: una brutta notizia per Delio Rossi
Non è una stagione fortunata per il Foggia. Infatti, poco tempo fa, i rossoneri hanno perso per infortunio un pezzo importante del puzzle di Delio Rossi, vale a dire il mediano Davide Petermann. Quest’ultimo ha subito un grave problema e resterà fuori per almeno tre mesi.
Ma non è l’unico ad aver inguaiato la rosa della squadra. Difatti, Delio Rossi ora dovrà fare a meno di un altro elemento utile alla squadra. Come riporta il sito web lattacco.it, si è infortunato il difensore centrale Francesco Rizzo. Il nativo di Castelvetere sul Calore è uscito per infortunio nel corso della partita contro l’AZ Picerno ed è stato trasportato all’Ospedale di Potenza per ricevere le giuste cure mediche. A quanto pare, dovrà rimanere fuori per diverse partite perché si dovrà sottoporre a intervento chirurgico.

Lo sconforto del calciatore
Francesco Rizzo ha annunciato sui social la sua amarezza per l’infortunio subito. Lui stesso ha dichiarato di aver subito ben 3 fratture scomposte al viso. Si tratta sicuramente di una notizia disastrosa per Delio Rossi.
Il tecnico originario di Rimini dovrà preparare la partita contro il Crotone in casa dovendo fare a meno di un elemento importante in difesa. Bisognerà vedere su chi si affiderà Rossi per riuscire a strappare almeno un punto al Crotone: è possibile che venga presentata la stessa difesa dell’ultima partita, composta da Minelli, Valietti, Panico, Buttaro e Olivieri.