Russia 2018

Goleada belga, Tunisia a casa: 5 – 2

Il Belgio si è rivelato e con il 5-2 rifilato alla Tunisia si conferma come una delle grandi favorite. I coraggiosi tunisini, che avevano davvero impressionato contro l’Inghilterra, sono stati così annientati dai diavoli rossi. Doppiette di Hazard Lukaku e goal finale di Batshuayi.

Belgio qualificato agli ottavi di finale, con una differenza reti che la pone da favorita nel confronto diretto con l’Inghilterra. La Tunisia saluta il Mondiale dopo due partite: la squadra di Maaloul dovrebbero sperare in una paradossale e irreale sconfitta dell’Inghilterra contro Panama per restare in gara. I diavoli rossi sfiorano il vantaggio con Lukaku già al 2° minuto del primo tempo; l’arbitro, con il supporto del VAR, concede un rigore al Belgio per un fallo su Hazard al limite dell’area.

Raddoppio al quarto d’ora firmato da Lukaku con un bel diagonale mancino su assist in profondità di Mertens. Partita apparentemente finita, ma la Tunisia riapre l’incontro con un gol di testa di Bronn su calcio di punizione dalla trequarti di Khazri. Proprio l’autore del gol dopo pochi minuti è costretto ad uscire a causa di un grave infortunio. Prima dell’intervallo Lukaku, bravo a superare il portiere, firma il 3 ad 1 con un delizioso pallonetto su assist di De Bruyne.

Nel secondo tempo i diavoli rossi si danno alla goleada siglando prima il 4 a 1 con Hazard, servito in profondità dal solito De Bruyne per poi archiviare l’incontro con il centravanti del Borussia Dortmund: 5 a 1 al 90°. Di Khazri segna poi il gol della bandiera per la Tunisia con il definitivo 5 a 2.

I 22 in campo

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Martinez

Tunisia (4-3-3): Ben Mustapha; Bronn, Ben Youssef S., Meriah, Maaloul; Khaoui, Skhiri, Sassi; Ben Youssef F., Khazri, Badri. CT: Maaloul.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

2 giorni ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 settimana ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago