Il centrocampista del Barcellona conquista l’edizione 2021 del premio assegnato da “Tuttosport”. Questo l’annuncio del direttore del quotidiano, Xavier Jacobelli:
“Sono lieto di comunicare che il centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola Pedri ha conquistato la diciannovesima edizione del nostro trofeo internazionale che elegge il miglior Under 21 del mondo tesserato per un club europeo della massima divisione. Un trionfo strameritato.
Il ragazzo delle Canarie, che succede al norvegese Haaland, ha sbaragliato la concorrenza facendo il vuoto alle proprie spalle. Dei quaranta giornalisti che votano in rappresentanza delle più illustri testate del nostro Continente, 24 lo hanno piazzato al primo posto delle loro preferenze, altri 9 in seconda posizione e 3 in terza. Un plebiscito”.
Lo spagnolo ha infatti collezionato 318 punti contro i 119 di Jude Bellingham (Borussia Dortmund).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Tramite un post sui social, il classe 2002 ha ringraziato chiunque gli abbia dato fiducia fino alla conquista del trofeo:
“Per me è un orgoglio essere vincitore del Golden Boy 2021. Voglio ringraziare Tuttosport, tutti i membri della giuria e tutti i tifosi che mi hanno appoggiato durante quest’anno, che per me è stato incredibile.
Voglio ringraziare anche il Barcellona, la Nazionale, la mia famiglia, i miei amici e la gente che è stata giorno dopo giorno con me appoggiandomi: senza loro, questo non sarebbe stato possibile. Un abbraccio!”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Pedri – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Pedri
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…