Gol ed esperienza per Delio Rossi: arriva il capitano dei rivali | Con lui l’attacco è al completo

Delio Rossi attaccante

Foggia, ecco chi potrebbe arrivare alla corte di Delio Rossi (LaPresse) - LaGoleada

Delio Rossi potrebbe sognare ora con un grande acquisto in attacco: di chi si tratta e perché potrebbe servire al Foggia 

È tempo di ripartire per il Foggia. La squadra pugliese viene da un brutto ko contro il Catania: 6-0 in favore dei siciliani. Insomma, Delio Rossi deve trovare il modo per far dimenticare la brutta figura e risvegliare un ambiente che sembra essersi assopito.

Ecco perché la sveglia potrebbe arrivare dal mercato. Secondo alcune indiscrezioni, il Foggia sembra essere disposto a fare follie per acquistare un pezzo grosso in attacco. Si tratta di un talento che potrebbe assicurare una certa dose di gol e assist nel corso di questa stagione.

Attenzione però, perché si tratta di un elemento prezioso in mano ai “rivali” del Foggia. Tuttavia, con il giusto modo di fare e con la sua esperienza, Delio Rossi potrebbe convincerlo a giocare per lui, puntando insieme verso obiettivi gloriosi.

Ma di chi si tratta? E come potrebbe inserirsi nelle tattiche del tecnico dei rossoneri? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultima interessante indiscrezione di mercato.

Foggia, chi è il capitano dei rivali che potrebbe arrivare?

Gli inglesi lo definiscono “panic buying”, gli acquisti fatti nell’impeto della paura e della necessità improvvisa. Potrebbe accadere questo al Foggia dopo la brutta sconfitta contro il Catania. Tuttavia, questa volta non si tratterebbe di un acquisto fatto a causa del panico ma di un obiettivo oculato e che potrebbe risollevare l’intero reparto offensivo.

Ma di chi si parla? Chi potrebbe arrivare alla corte di Delio Rossi? Come riportano alcune voci di corridoio, sembra che il Foggia sia interessato a Salvatore Caturano, numero 9 del Potenza. Il calciatore 35enne è il capitano della squadra della Basilicata e potrebbe decidere di provare un’avventura altrove. Tuttavia, il Potenza si trova nel Girone C del Foggia e questo potrebbe rendere l’affare complicato. Difatti, Caturano è un bomber e le due squadre sono rivali perché puntano sugli stessi obiettivi: difficile che il Potenza lo cedi al Foggia.

Caturano
Foggia, il bomber che potrebbe approdare (LaPresse) – LaGoleada

Dove potrebbe giocare il nuovo attaccante?

Caturano è un tipico numero 9: la punta centrale che si prende sulle spalle l’attacco della squadra, segna gol e gioca con i compagni. Potrebbe quindi diventare la punta di diamante del Foggia di Delio Rossi, allenatore che sa come valorizzare il calcio offensivo.

Comunque, ancora una volta è bene ricordare che l’affare è molto difficile. Per riuscire a strapparlo ai rivali del girone, il Foggia dovrebbe spendere almeno 300 mila euro. Bisognerà vedere se sarà possibile farlo e se qualcosa dovesse cambiare nelle ultime ore di mercato.