Alessio Curcio, foto di Mario Marino (riproduzione vietata)
Stadio Pinto, diciottesima giornata del campionato di Serie C della stagione 2023-2024. I padroni di casa conducono per 1-0 il match contro i gialloblù durante il primo tempo; match che verrà infatti poi vinto ma Casertana-Giugliano sarà ricordata per la rete del raddoppio, firmata da Alessio Curcio.
L’ex Foggia infatti ha siglato la rete del temporaneo 2-0 al 51′ da centrocampo. Il video è diventato immediatamente virale su tutti i social: Curcio, quel pallone, ha deciso di batterlo calciando da metà campo, “in grande stile”, superando Russo, l’estremo difensore del Giugliano, per una rete che – di fatto – è entrata nella storia della Casertana.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il video.
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, il fantasista ha indossato anche la maglia del Foggia per due stagioni (2020-2021 e 2021-2022) per poi passare al Catanzaro, squadra con cui ha conquistato la promozione in Serie B nella scorsa stagione.
Curcio però è rimasto in Serie C, girato in prestito dal club calabrese alla Casertana, squadra di cui è diventato già simbolo e con cui sta giocando – anche quest’anno – un campionato ai vertici della classifica. Il match in questione poi si è concluso per 3-1 con la rete finale di Montalto all’89’; inutile la rete degli ospiti, siglata da De Sena al 74′ sul risultato di 2-1. Altri 3 punti per il club campano che si porta a 34 (alla pari con la seconda in classifica, il Picerno), a soli 5 punti dalla capolista.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…