All’indomani della strepitosa vittoria dell’europeo da parte degli azzurri di Roberto Mancini, molti Inglesi non hanno ancora accettato l’idea che l’Italia abbia alzato la coppa in casa loro, a Wembley.
È di poche ore fa, difatti, la notizia di ben cinque petizioni da presentare all’Uefa per rigiocare la finale di euro2020. Molte le firme raccolte online, ma non c’è da meravigliarsi, dato che far nascere petizioni dal nulla sembra di norma (i Francesi avevano fatto lo stesso dopo la sconfitta contro la Svizzera).
Dunque, perché rigiocare Italia-Inghilterra? A quanto pare il fallo di Chiellini su Saka andava punito col rosso, quindi l’arbitraggio era senza dubbio di parte. Recita il testo del documento: “Il match dell’11/07/2021 non è stato affatto corretto. Dopo che l’Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi. Tutte quelle spinte, strattonate e calci e l’Italia era ancora autorizzata a vincere? Decisamente di parte. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo modo di giocare e la rivincita dovrebbe avere luogo con un arbitro non di parte. Questo non è stato affatto giusto“.
Rammarico, ma soprattutto frustrazione da parte di una tifoseria che da giorni credeva di avere la coppa tra le mani.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…