Calcio Foggia

Foggia, profondo rosso: caduta anche al De Cristofaro

Quinta sconfitta nelle ultime sette gare per il Foggia. I ragazzi di mister Tommaso Coletti escono con le ossa rotte dal De Cristofaro di Giugliano in Campania, dove i padroni di casa si impongono con un sonoro 4-1.

I gialloblù muovono la propria classifica e salgono alla momentanea nona posizione con 28 punti all’attivo, mentre il Foggia rimane a 25 punti che significano attuale tredicesimo posto in coabitazione col Catania (che però ha una gara in meno).

La cronaca dei gol

Sono gli ospiti a sbloccare il risultato già al 7′ con Embalo: errore in costruzione del Giugliano, Schenetti si fa trovare pronto e serve Millico che accelera, si incunea in area ed è freddo nello spostarsi la palla sul mancino per scodellare in mezzo al numero 95, che a pochi passi dalla porta non può sbagliare.

Tra gli eventi salienti, da segnalare l’espulsione di Di Noia al 18′: prima ammonito per fallo su Gladestony, poi espulso una manciata di secondi dopo il giallo per proteste.

I padroni di casa reagiscono e pareggiano al 34′ con Ciuferri: calcio di punizione battuto da Berardocco, palla ribattuta e raccolta da Oviszach per Yabre, che si allunga per andare al cross e cercare in area il classe 2004 che si coordina e, col mancino, fa sbattere il pallone a terra determinando un rimbalzo imprendibile per Nobile e realizzando un gol fantastico.

Il 2-1 arriva all’81’ col neoentrato Sorrentino, bravo a sbucare sugli sviluppi di un calcio d’angolo e spingere quanto basta la sfera alle spalle di Nobile.

Tris servito cinque minuti dopo, sempre con Sorrentino: Nobile c’è su un tiro dalla distanza, ma il pallone finisce tra i piedi dell’implacabile centravanti entrato da pochi minuti, che a porta sguarnita fa 3-1.

Il poker arriva per mano di Balde: rilancio di Di Dio dalle retrovie, Nobile esce dai pali ma si incarta da solo e regala palla all’ex di turno, che salta anche Riccardi ed insacca a porta vuota.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Giugliano-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Giugliano-Foggia 4-1, il tabellino

Marcatori: 8′ Embalo (F), 34′ Ciuferri (G), 81′, 86′ Sorrentino (G), 90+1′ Balde (G)

Giugliano (4-3-3): Russo; Menna (15′ Di Dio), Berman, Caldore, Yabre; Gladestony (79′ Sorrentino), Berardocco, De Rosa (69′ Vogiatzis); Ciuferri, De Sena, Oviszach (69′ Balde). A disposizione: Baldi, Coprean; Scognamiglio, Oyewale, Boccia, De Francesco, Aruta, Diop, Grasso. Allenatore: Valerio Bertotto.

Foggia (4-2-3-1): Nobile; Salines, Fiorini (46′ Riccardi), Carillo, Rizzo; Marino, Di Noia; Schenetti (29′ Frigerio), Millico, Embalo (66′ Beretta); Tonin. A disposizione: De Simone, Dalmasso; Garattoni, Antonacci, Papazov, Vacca, Martini, Pazienza, Agnelli, Rossi, Vezzoni, Idrissou, Brancato. Allenatore: Tommaso Coletti.

Ammoniti: 18′ Di Noia (doppio giallo, F), 83′ Salines (F)

Espulsi: 18′ Di Noia (F)

Calci d’angolo: 3-4

Recupero: 3′ p.t., 4′ s.t.

  • Arbitro: Giuseppe Mucera (Palermo);
  • Assistente 1: Massimiliano Starnini (Viterbo);
  • Assistente 2: Stefano Vito Martinelli (Potenza);
  • Quarto Ufficiale: Carlo Virgilio (Agrigento).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Giugliano-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago