martedì, 25 Marzo, 2025

LIVE | Giugliano-Foggia, la cronaca in tempo reale

Serie C - girone C, è la serata di Giugliano-Foggia: segui con noi la diretta testuale!

Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Giugliano-Foggia, gara valida per la 25^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario dell’Alberto De Cristofaro dalle 20:30. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!

DISCLAIMERAGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.

Le azioni salienti del primo tempo

0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):

Giugliano (4-3-3): Russo; Solcia, Minelli, Caldore, Valdesi; Celeghin, De Rosa, Vallarelli; Del Sole, Padula, Balde. A disposizione: Anacoura, Barosi; Scaravilli, De Paoli, Njambe, Masala, Giorgione, Genovese, La Vardera, Peluso, Nuredini, D’Agostino, Nepi. Allenatore: Valerio Bertotto.

Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli; Tascone, Da Riva, Vezzoni; Orlando, Emmausso, Zunno. A disposizione: De Simone, De Lucia; Danzi, Santaniello, Marzupio, Dutu, Sarr, Brugognone, Ascione. Allenatore: Luciano Zauri.

0′ – Eccoci! Le squadre stanno scendendo in campo. Saluti di rito, poi si comincia.

0′ – Sorteggio palla o campo: palla al Foggia, che attaccherà da sinistra verso destra nel primo tempo. Viceversa il Giugliano.

1′ – SI PARTE: inizia Giugliano-Foggia! Primo tocco di Emmausso, divertiamoci.

1′ – Zunno cerca di penetrare e fa partire il cross dalla mancina, che però si spegne sul fondo.

3′ – Palla carica d’effetto di Da Riva verso il centro dell’area, respinta. Capovolgimento di fronte con Del Sole che sgasa sulla destra, venendo atterrato. Punizione sull’out offensivo destro per il Giugliano: batte De Rosa e trova una deviazione di testa, Perina c’è e blocca sicuro.

4′ – Padroni di casa in tenuta gialloblù, total white per gli ospiti.

5′ – Botta di Tascone dalla distanza, palla ben lontana dalla porta.

6′ – Contropiede Foggia con Emmausso uno contro quattro. L’ex Messina, nonostante la netta inferiorità numerica, calcia di destro, di mezzo esterno, impegnando seriamente Russo. Palla in angolo, ma nessuno sviluppo significativo.

13′ – Si scaldano gli animi dopo un contrasto tra Silvestro e Celeghin. Gasperotti fa da paciere tra i due.

15′ – Conclusione di Balde dalla distanza, sulla traiettoria c’è Vezzoni. Angolo: lo batte Del Sole dalla destra, traiettoria arcuata su cui Padula, a due passi da Perina, non arriva per un soffio. Occasionissima Giugliano.

18′ – GIUGLIANO IN VANTAGGIO: RETE DI DE ROSA! Del Sole batte un angolo dalla sinistra, il secondo della partita per i suoi. De Rosa si fa trovare pronto ed è autore della zuccata vincente che batte Perina. 1-0 Giugliano.

19′ – Il centrocampista si conferma un’assoluta bestia nera in stagione per il Foggia: sono ben tre le reti da lui segnate tra andata e ritorno ai rossoneri.

20′ – Qualche problema sui corner difensivi per gli uomini di Zauri: tra Benevento e Giugliano, tutti quanti i gol subiti sono giunti dalla bandierina.

27′ – Sicuramente gioca più sciolto il Giugliano dopo l’1-0, Foggia leggermente ingessato ma comunque attento a presidio della propria area.

29′ – Cross di Orlando dalla sinistra che attraversa tutta l’area per arrivare a Vezzoni, il cui suggerimento finisce docile tra le braccia di Russo.

31′ – Spinge adesso il Foggia, alla ricerca del pari. Molto organizzati i padroni di casa, tutti sotto la linea della palla quando subiscono offensive.

32′ – Staff in campo per Felicioli, rimasto a terra dopo un contrasto con Solcia. Sfortunato il laterale rossonero, costretto al cambio; già pronto Brugognone.

35′ – Primo cambio Foggia: fuori Felicioli, dentro Brugognone. Sarà Zunno presumibilmente ad arretrare nella posizione lasciata vacante dell’ex Milan, mentre Brugognone starà davanti.

36′ – Primo giallo Foggia: lo rimedia Tascone per fallo su Balde.

36′ – Problema all’occhio destro per Felicioli, che fuori dal campo lo copre con una mano. Colpo fortuito preso nel precedente contrasto con Solcia.

37′ – Per poco Salines non combina la frittata: lancio in profondità di Del Sole dalla destra verso l’interno dell’area, il capitano rossonero svirgola e Perina è chiamato a sventare il fuoco amico.

38′ – Conclusione innocua rasoterra da parte di Valdesi.

39′ – Punizione Foggia dalla destra battuta da Emmausso. La palla, tesa a cercare assistenza in area, gira troppo e termina sul fondo.

43′ – Valdesi controlla sulla destra e scarica su Padula, che ci prova dalla distanza. Tentativo ambizioso quasi a mezz’altezza, Perina c’è.

44′ – Tiro ancora una volta di Tascone dalla distanza, dopo aver ricevuto da Orlando. Porta non centrata.

45′ – Quattro minuti di recupero.

45+2′ – Del Sole sfida Da Riva che però lo blocca efficacemente. Rimessa laterale Giugliano.

45+3′ – Cambio gioco dalla sinistra ancora verso Del Sole, che però si incarta in un nugolo di maglie bianche e perde palla.

45+4′ – Suggerimento alto di Tascone a cercare qualcuno in area. Russo la chiama e si impossessa della sfera.

Intervallo – Finisce qui il primo tempo! Il Giugliano è avanti al De Cristofaro sul Foggia per effetto della marcatura di De Rosa poco prima del 20′. Ci aspettano altri 45 minuti, a risentirci dopo l’intervallo (21:35 all’incirca)!

Le azioni salienti del secondo tempo

Intervallo – Rieccoci! Le squadre sono tornate in campo.

Intervallo – Secondo cambio Foggia: fuori Orlando, dentro Sarr.

46′ – SI RIPARTE! Ricomincia Giugliano-Foggia. 1-0 il parziale, rete di De Rosa.

46′ – Intanto Gasperotti estrae un cartellino rosso in direzione della panchina aggiuntiva del Giugliano, a direzione del Direttore Sportivo Domenico Fracchiolla.

48′ – Primi duelli fisici di Sarr, che guadagna un corner: palla allontanata.

51′ – Secondo giallo Foggia: lo rimedia Camigliano, per fallo tattico su Del Sole.

54′ – Grandissima occasione per il Foggia con Emmausso, ottimamente liberato da Zunno a tu per tu con il portiere Russo con un passaggio a tagliare la difesa illuminante. Il numero 90 però non è lucido nello stop e tiro, anzi cerca il tocco di prima e conclude sul fondo, anche debolmente.

55′ – Terzo giallo Foggia: lo rimedia Brugognone per fallo su Vallarelli.

57′ – Bella palla di Vallarelli per Del Sole, che ruba il tempo a Vezzoni e calcia di sinistro. Perina respinge ma sui piedi di Padula, il quale però spara alto.

57′ – Doppio cambio Giugliano: fuori Padula e Del Sole, dentro Nepi e Masala.

63′ – Il Giugliano recupera palla e riparte con Masala, che cerca la verticale ma in maniera troppo ambiziosa. Perina esce e la fa sua.

66′ – Foggia alla ricerca del pareggio: cross di Brugognone sviluppato da corner, colpo di testa di Salines che però non impatta bene in tuffo. Palla sul fondo.

68′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE EMMAUSSO! E il Foggia lo trova con il suo bomber di fiducia: che palla di Zunno dalla destra a premiare il taglio del numero 90, a cogliere di sorpresa la difesa del Giugliano e insaccare da pochi passi. Tutto pari al De Cristofaro.

71′ – Masala punta Vezzoni, rientra sul sinistro e calcia, ma l’italoargentino è bravissimo a recuperare e schermare.

74′ – Doppio cambio Giugliano: fuori Balde e Vallarelli, dentro Njambe e Peluso.

75′ – GOL DEL GIUGLIANO: IN RETE NEPI! Ripartenza del Giugliano dopo aver conquistato palla al limite della propria area. De Rosa guida in conduzione e scarica su Masala, che col sinistro mette in mezzo proprio per De Rosa, il quale incrocia il destro e trova Nepi pronto a battere a rete Perina da pochi passi. Gol al debutto in gialloblù per l’attaccante ex Arzignano.

77′ – Primo giallo Giugliano: lo rimedia Nepi per essersi tolto la maglia nell’esultanza.

80′ – Secondo giallo Giugliano: lo rimedia Njambe per fallo su Zunno.

81′ – Terzo cambio Foggia: fuori Vezzoni, dentro Danzi.

82′ – Tiro senza pretese di Camigliano dalla distanza, fuori.

84′ – Cross dalla destra in direzione di Sarr, chiuso.

84′ – Tascone pensa al tiro e lo fa partire su spunto di Danzi, alto.

86′ – Ammonito un componente della panchina del Foggia.

88′ – Occasionissima Foggia, vicino al pari con Emmausso, che di destro calcia di poco alto.

88′ – Quinto cambio Giugliano: fuori Valdesi, dentro La Vardera.

90′ – Foggia a testa bassa: ennesima cavalcata di Zunno, tra i migliori oggi, che mette in mezzo rasoterra trovando però l’inesauribile De Rosa a metterci una pezza e mandare la palla in corner – battuto inefficacemente.

90′ – Ancora Emmausso! Dopo un rimpallo vincente, stavolta calcia col sinistro ma l’esito è sempre quello di pochi minuti fa: palla alta.

90+1′ – Cinque minuti di recupero.

90+2′ – Girata di Da Riva in area e in mezzo a quattro, palla ciccata e preda di Russo.

90+2′ – Quarto cambio Foggia: fuori Tascone, dentro Ascione.

90+4′ – Ultimi assalti Foggia, tutto in avanti. Giugliano arroccato.

90+4′ – Cross parabolico di Salines e testa di Silvestro, Russo fa suo il pallone.

90+6′ – Sforati i cinque di recupero.

Fine partita – Tasto stop al De Cristofaro: Giugliano batte Foggia 2-1 per effetto delle reti di De Rosa e Nepi, a sopravanzare la marcatura di Emmausso. Grazie ai nostri lettori per averci seguito, buonanotte!

Giugliano-Foggia 2-1, il tabellino

Marcatori: 18′ De Rosa (G), 68′ Emmausso (F), 75′ Nepi (G)

Giugliano (4-3-3): Russo; Solcia, Minelli, Caldore, Valdesi (88′ La Vardera); Celeghin, De Rosa, Vallarelli (74′ Peluso); Del Sole (57′ Masala), Padula (57′ Nepi), Balde (74′ Njambe). A disposizione: Anacoura, Barosi; Scaravilli, De Paoli, Giorgione, Genovese, Nuredini, D’Agostino. Allenatore: Valerio Bertotto.

Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli (35′ Brugognone); Tascone (90+2′ Ascione), Da Riva, Vezzoni (81′ Danzi); Orlando (46′ Sarr), Emmausso, Zunno. A disposizione: De Simone, De Lucia; Santaniello, Marzupio, Dutu. Allenatore: Luciano Zauri.

Ammoniti: 36′ Tascone (F), 51′ Camigliano (F), 55′ Brugognone (F), 77′ Nepi (G), 80′ Njambe (G), 86′ comp. panchina F

Espulsi: 46′ Fracchiolla (Direttore Sportivo G)

Calci d’angolo: 3-8

Recupero: 4′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 2000 ca.

  • Arbitro: Silvia Gasperotti (Rovereto);
  • Assistente 1: Andrea Cecchi (Roma 1)
  • Assistente 2: Edoardo Maria Brunetti (Milano);
  • Quarto Ufficiale: Giorgio D’Agnillo (Vasto).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here