martedì, 25 Marzo, 2025

Giudice Sportivo, diversi provvedimenti per il Foggia: i dettagli

Giudice Sportivo, sono vari i provvedimenti riguardanti il Foggia dopo la gara con l'Avellino: eccoli in dettaglio

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nelle sedute del 10 e 11 Febbraio 2025 ha adottato le deliberazioni relative alle gare dal 7 al 10 febbraio di Serie C. Diversi provvedimenti riguardano il Foggia, che passiamo in esame di seguito, dopo la foto.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia-Avellino Zaccheria
Immagine in evidenza: lo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia multato dal Giudice Sportivo. Squalificati Zauri e Tascone

Numero 1: multa per il Foggia

AMMENDA € 3.000,00

FOGGIA

A) per avere, la quasi totalità dei suoi sostenitori (80% circa), posizionati nel Settore Curva Nord, intonato, al 43° minuto del primo tempo, un coro offensivo e insultante nei confronti di un tesserato avversario;

B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato:

  1. al 1° minuto del primo tempo, al 31°, al 48° e al 52° minuto del secondo tempo, quattro petardi di elevata intensità, sul terreno di gioco, senza conseguenze;
  2. al 37° minuto del primo tempo, un petardo di elevata intensità nel recinto di gioco, senza conseguenze;
  3. al 37° minuto del primo tempo, un fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze;
  4. al 46° minuto del primo tempo, un accendino sul terreno di gioco, senza conseguenze;
  5. al 14° minuto del secondo tempo, due lattine vuote, un accendino e una bottiglietta d’acqua semivuota sul terreno di gioco, senza conseguenze;
  6. al 64° minuto della gara, una bottiglietta d’acqua semivuota, sul terreno di gioco, senza conseguenze;

C) per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud:

  1. al 6° e all’8° minuto del secondo tempo, puntato ripetutamente un raggio laser luminoso di colore verde in direzione dei giocatori avversari e in particolare del portiere e della Quaterna Arbitrale;
  2. al 14° minuto del secondo tempo, puntato nuovamente e ripetutamente un raggio laser luminoso in direzione dei giocatori avversari e della Quaterna Arbitrale, costringendo l’Arbitro ad interrompere la gara per circa due minuti al fine di consentire allo speaker di poter effettuare l’annuncio rivolto ai tifosi di interrompere l’ì0uso del predetto laser; annuncio effettuato precedentemente per altre tre volte.

Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose ulteriori rispetto alla sospensione della gara e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.).

Numero 2: mister Zauri squalificato

ALLENATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

ZAURI LUCIANO (FOGGIA)

per avere, al 45° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta e irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto usciva dall’area tecnica protestando nei suoi confronti e tirava un pugno contro la propria panchina, in segno di protesta. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4,13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

Numero 3: Tascone squalificato

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

TASCONE SIMONE (FOGGIA)

per avere, al 47° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a seguito di un provvedimento da parte dell’Arbitro, colpiva il calciatore avversario TRIBUZZI ALESSIO con la mano aperta sul braccio, provocando la reazione di quest’ultimo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, le modalità della condotta tenuta (r. Assistente Arbitrale n. 1).

Numero 4: gli ammoniti ma NON squalificati

Hanno rimediato il cartellino giallo nel corso di Foggia-Avellino Sofian Kiyine (terza infrazione), Marco Zunno (seconda), Jacopo Da Riva (prima) e Amadou Sarr (prima). Potranno regolarmente essere presenti per la sfida col Taranto.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here