Bordo Campo

Giudice Sportivo, Foggia multato: ecco perché

Pubblicato nelle ultime ore il comunicato del Giudice Sportivo sui provvedimenti adottati dopo il 6° turno di Serie C, relativamente alle gare di 29 e 30 settembre, 1 e 2 ottobre. Nella giornata appena conclusa, il Foggia ha battuto 2-1 la Turris grazie alle reti di Embalo e Salines a ribaltare l’iniziale vantaggio corallino firmato Scaccabarozzi.

Tra le sanzioni, disposta anche una multa di 2000 euro proprio per il Foggia

A) per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Curva Nord “Franco Mancini” al 4° minuto del primo tempo, intonato per tre volte, cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, direttamente o indirettamente, hanno comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale;

B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 5° minuto del primo tempo, alcune pietre verso il Settore Ospiti, senza conseguenze.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed, r. c.c., integrazione r. c.c.)“.

Tra i tesserati, ammoniti Luigi Carillo (terza infrazione), Giovanni Di Noia (terza infrazione), Gianmarco Antonacci (prima infrazione), Alessandro Brancato (prima infrazione) e Andrea Marino (prima infrazione). Tutti quanti potranno regolarmente essere presenti per il prossimo incontro di campionato, non dovendo andare incontro ad alcun tipo di squalifica non avendo raggiunto ed oltrepassato la soglia della diffida.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Giudice Sportivo Serie C, multata anche la Turris

Multata anche la Turris con 1000 euro

per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 4° e 5° minuto del primo tempo, due petardi e due fumogeni verso il Settore Curva Nord occupato dai tifosi del Foggia, così provocando la reazione dei tifosi avversari.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che la società disputata la gara in trasferta e i modelli organizzativi ex art 29 C.G.S. (r. proc. fed, r. c.c., integrazione r. c.c.)“.

Tra i tesserati, ammoniti Francesco De Felice (terza infrazione), Luca Giannone (seconda infrazione), Mirko Miceli (seconda infrazione) e Stefano Esempio (prima infrazione). Tutti quanti potranno regolarmente essere presenti per il prossimo incontro di campionato, non dovendo andare incontro ad alcun tipo di squalifica non avendo raggiunto ed oltrepassato la soglia della diffida.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: lo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago