Calcio Foggia

Giudice Sportivo, per il Foggia arriva una multa: ecco perché

Resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alle gare di Serie C giocate tra il 23 e il 26 agosto, valide per il 1° turno. Tra queste c’è anche Foggia-Trapani, che ha visto i rossoneri riacciuffati in extremis dai granata per pareggiare 2-2: di Emmausso, Kanoute, aut. Sabatino e Lescano le reti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia multato, ecco le motivazioni

Il Foggia è stato multato per un ammontare di 2.000 euro. Le motivazioni sono riportate di seguito:

AMMENDA € 2.000,00

FOGGIA

A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 96° minuto della gara, un accendino sul terreno di gioco, senza conseguenze;

B) per avere alcuni dei suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, a fine gara, dopo che entrambe le squadre e la Quaterna Arbitrale avevano fatto rientro negli spogliatoi e i tifosi avevano lasciato l’impianto, durante l’allenamento post gara eseguito da cinque calciatori avversari, proferito epiteti razzisti, ripetuti più volte nei confronti di un giocatore avversario comportante offesa, denigrazione e insulto per motivi di razza, colore, nazionalità, origine anche etnica.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che la condotta sub B) è connotata da particolare gravità, ritenuto che nella specie non ricorre il requisito della dimensione e percezione necessario per l’integrazione della fattispecie di cui all’art. 28, comma 4, C.G.S., rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)“.

Per quanto concerne i sanzionati della sfida, hanno ottenuto il primo cartellino giallo del loro campionato Felicioli (F), Salines (F), Ciotti (T), Karic (T), Mastrantonio (T) e Ujkaj (T).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Trapani (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

8 ore ago

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

15 ore ago

Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli

Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…

1 giorno ago

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

2 giorni ago

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

2 giorni ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

3 giorni ago