Calcio Foggia

Il Giudice Sportivo multa il Foggia: ecco perché

Resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alle gare di Serie C giocate 20 e 21 aprile, valide per il 37° turno. Tra queste c’è anche Foggia-Audace Cerignola, che ha visto i rossoneri cedere 1-2: degli ex Sainz-MazaD’Andrea le reti dei gialloblù, a pareggiare momentaneamente la contesa aveva pensato Antonacci.

Tornando al discorso provvedimenti, al Foggia è stata comminata una multa di 2.500 euro: vediamo perché.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia multato, ecco le motivazioni

La multa, come già riferito, ammonta a 2.500 euro ed è giunta al Foggia

per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, Curva Nord, Tribuna Est e Tribuna Ovest, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato durante la gara e al termine della stessa, sedici bottigliette d’acqua semipiene con tappo e numero quattro accendini all’interno del recinto di gioco di cui, al 39° minuto del secondo tempo, due bottigliette dalla Tribuna Est in campo all’indirizzo di un calciatore avversario che si trovava a terra infortunato e al medico e al massaggiatore accorsi per assisterlo, senza conseguenze e, durante la partita e al fischio finale, prima dalla Curva Sud, poi dalla Curva Nord e quindi dalla Tribuna Ovest numerose bottigliette ed accendini all’indirizzo del portiere avversario* (il quale, al termine della gara, reagiva raccogliendo un accendino da terra e rilanciandolo verso gli stessi tifosi della Curva Nord determinando così oltre alla reazione dei tifosi occupanti il Settore Curva Nord un parapiglia con i tesserati avversari). Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la intrinseca pericolosità delle condotte poste in essere (in particolare quelle dirette in danno dei tesserati avversari), rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)“.

* Proprio per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto in quanto, dopo essere stato fatto oggetto di lanci di oggetti da parte dei tifosi avversari, reagiva raccogliendo un accendino da terra e rilanciandolo verso gli stessi tifosi occupanti la Curva Nord (determinando così, oltre alla reazione degli stessi, un parapiglia con i tesserati avversari), Krapikas è stato squalificato per una giornata.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago