Resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alle gare di Serie C giocate il 25 settembre, valide per il 6° turno. Tra queste c’è anche Foggia-Giugliano, che ha visto i rossoneri cadere 1-2: di De Rosa (doppietta) e Murano le reti. L’esito della gara ha comportato l’esonero del tecnico rossonero Massimo Brambilla.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia multato dal Giudice Sportivo, ecco perché
Per il Foggia è arrivata una multa di 2.000 euro. Riportiamo di seguito le motivazioni:
“Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord e Curva Sud, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato:
- Tra il primo e secondo tempo, al 93° e al 94° minuto della gara, tre petardi di elevata intensità sul terreno di gioco, uno di questi veniva lanciato all’interno dell’area di rigore cadendo vicino al portiere della squadra avversaria senza colpirlo e causando una sospensione della gara di circa un minuto;
- Al 92° minuto della gara, un fumogeno sul terreno di gioco, senza conseguenze;
- All’89°, al 92° minuto della gara e al termine della stessa, sette bottigliette d’acqua semipiene e cinque accendini sul terreno di gioco, senza conseguenze.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (ivi comprese la sospensione della gara e la pericolosità del lancio del petardo nei pressi del portiere) e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c., supplemento r. c.c.)“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, Ercolani squalificato: salterà l’Avellino
Squalificato inoltre per un turno Luca Ercolani: il difensore è stato sanzionato con il cartellino rosso dal direttore di gara Mucera, in seguito a un doppio giallo maturato cronologicamente per proteste e un intervento falloso ai danni di Giorgione. Salterà la trasferta di Avellino.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Monica Carbosiero (RIPRODUZIONE VIETATA)