sabato, 12 Ottobre, 2024

Giudice Sportivo, multa per il Foggia. Uno squalificato

Arriva una multa per il Foggia in seguito alla gara col Giugliano, che "porta in dote" anche uno squalificato ai rossoneri

Resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alle gare di Serie C giocate il 25 settembre, valide per il 6° turno. Tra queste c’è anche Foggia-Giugliano, che ha visto i rossoneri cadere 1-2: di De Rosa (doppietta) e Murano le reti. L’esito della gara ha comportato l’esonero del tecnico rossonero Massimo Brambilla.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Murano Salines Foggia-Giugliano
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Monica Carbosiero (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia multato dal Giudice Sportivo, ecco perché

Per il Foggia è arrivata una multa di 2.000 euro. Riportiamo di seguito le motivazioni:

Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord e Curva Sud, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato:

  1. Tra il primo e secondo tempo, al 93° e al 94° minuto della gara, tre petardi di elevata intensità sul terreno di gioco, uno di questi veniva lanciato all’interno dell’area di rigore cadendo vicino al portiere della squadra avversaria senza colpirlo e causando una sospensione della gara di circa un minuto;
  2. Al 92° minuto della gara, un fumogeno sul terreno di gioco, senza conseguenze;
  3. All’89°, al 92° minuto della gara e al termine della stessa, sette bottigliette d’acqua semipiene e cinque accendini sul terreno di gioco, senza conseguenze.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (ivi comprese la sospensione della gara e la pericolosità del lancio del petardo nei pressi del portiere) e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c., supplemento r. c.c.)“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Ercolani Foggia-Cerignola
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Ercolani squalificato: salterà l’Avellino

Squalificato inoltre per un turno Luca Ercolani: il difensore è stato sanzionato con il cartellino rosso dal direttore di gara Mucera, in seguito a un doppio giallo maturato cronologicamente per proteste e un intervento falloso ai danni di Giorgione. Salterà la trasferta di Avellino.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Monica Carbosiero (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here