Calcio Foggia

Giudice Sportivo, multa per il Foggia. Uno squalificato

Pubblicato nelle scorse ore il comunicato del Giudice Sportivo sui provvedimenti adottati dopo la quindicesima giornata di Serie C, relativamente alle gare del 24, 25 e 26 novembre. Nel turno appena concluso, il Foggia ha perso 1-2 con il Latina, interrompendo una mini striscia di risultati utili consecutivi.

Per quanto riguarda i provvedimenti relativi alla società rossonera, è giunta una multa di 1000 euro

per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori posizionati nel Settore Curva Sud e Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato:

  1. al 31° minuto del primo tempo (dal Settore Curva Sud) una bottiglietta semipiena nel terreno di gioco;
  2. al 65° minuto della gara una bottiglietta semipiena sul terreno di gioco;
  3. al 93° minuto della gara un accendino sul terreno di gioco;
  4. a fine gara una bottiglietta semipiena sul terreno di gioco.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose, considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Mamadou Tounkara, attaccante del Calcio Foggia 1920 – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, squalifica di una giornata per Tounkara

Dopo essere stato espulso per doppia ammonizione con il Latina, Mamadou Tounkara è stato sanzionato con una squalifica per una gara effettiva: il centravanti non potrà dunque essere a disposizione per la contesa esterna di lunedì 4 dicembre (ore 20:45) con la Casertana al Pinto.

Per quanto riguarda gli altri tesserati del Foggia, sono stati ammoniti Emmanuele Salines (terza infrazione), Riccardo Tonin (seconda infrazione) e Diego Peralta (prima infrazione). Tutti e tre, al contrario di Tounkara, con la Casertana potranno esserci.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago