Immagine in evidenza: lo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Pubblicato nelle scorse ore il comunicato del Giudice Sportivo sui provvedimenti adottati dopo la quindicesima giornata di Serie C, relativamente alle gare del 24, 25 e 26 novembre. Nel turno appena concluso, il Foggia ha perso 1-2 con il Latina, interrompendo una mini striscia di risultati utili consecutivi.
Per quanto riguarda i provvedimenti relativi alla società rossonera, è giunta una multa di 1000 euro
“per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori posizionati nel Settore Curva Sud e Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato:
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose, considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Dopo essere stato espulso per doppia ammonizione con il Latina, Mamadou Tounkara è stato sanzionato con una squalifica per una gara effettiva: il centravanti non potrà dunque essere a disposizione per la contesa esterna di lunedì 4 dicembre (ore 20:45) con la Casertana al Pinto.
Per quanto riguarda gli altri tesserati del Foggia, sono stati ammoniti Emmanuele Salines (terza infrazione), Riccardo Tonin (seconda infrazione) e Diego Peralta (prima infrazione). Tutti e tre, al contrario di Tounkara, con la Casertana potranno esserci.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…