Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio a Giovanni Di Noia: “Centrocampo con quattro o cinque uomini in linea fondamentalmente, poco importa: Giovanni Di Noia ce sempre, è onnipresente. Ora il centrocampista barese è tornato a fare il play, dopo essere stato utilizzato nei ruoli di interno sinistro, interno destro e aver effettuato anche una capatina fuori ordinanza in difesa a puntellare la linea dei marcatori”.
“Il duttile 29enne ha cominciato questa stagione in forma smagliante, sempre pronto com’è a dare una mano nelle scelte del tecnico che specie nei primi tempi ha fatto leva sull’esperienza di DI Noia per far comprendere agli Under (Martini e Marino ne sanno qualcosa) i movimenti e la disposizione tattica in campo” – scrive il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“La fiducia di Cudini su Di Noia è ai massimi livelli, non lo ha nascosto il tecnico nel dopopartita complimentandosi con il suo giocatore e con Garattoni per il gol e l’assist realizzati in un’unica partita. Il terzino goleador è stato il naturale protagonista del derby coi Brindisi, ma a Di Noia spetta il riconoscimento qual “pilastro-ombra” del gruppo per tutti i palloni guadagnati e gestiti nella zona centrale del campo, a smistare e tamponare sulle scorribande avversarie” – si legge.
“Una prova meno appariscente rispetto a quella del compagno e senza dubbio di sostanza, che il tecnico ha voluto sottolineare nel dopopartita con queste parole di ringraziamento: «Di Noia ha giocato una grande partita, su di lui puntiamo davvero molto»” – conclude CdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…