La clausola è scattata: Pau Lopez si unirà ufficialmente all’Olympique Marsiglia. Il 27enne portiere spagnolo si è unito alla squadra della Ligue 1 in prestito con annessa clausola di obbligo di riscatto l’estate scorsa. Ora dunque non si tratta più di un prestito, perché Lopez è ufficialmente un tesserato dei francesi.
Pau, giocando contro il Bordeaux, infatti ha fatto la sua 20esima presenza in campionato, e quindi la tanto bramata clausola è scattata. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Marsiglia ora pagherà alla Roma i 12 milioni di euro stipulati , che saranno inclusi nel budget della prossima stagione, dando alla squadra capitolina dei fondi extra con cui lavorare in estate. Il portiere spagnolo è un pilastro del Milan Marsiglia di Jorge Sampaoli in questa stagione, sostituendo rapidamente il veterano Steve Mandanda negli 11 titolari.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
Contrariamente da quanto mostrato nella capitale italiana, il portiere spagnolo ha brillato nel sud della Francia, con le sue forti capacità di distribuzione, che si sono dimostrate fondamentali nella manovra di costruzione della squadra. Pau è stato accolto come un colpo inaudito dai tifosi giallorossi, che però si sono subito adirati contro la dirigenza, viste le prestazioni deludenti di quest’ultimo. Ora per i supporters giallorossi la vicenda è chiusa, e anche per l’estremo difensore che ha ritrovato la forma.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…