La clausola è scattata: Pau Lopez si unirà ufficialmente all’Olympique Marsiglia. Il 27enne portiere spagnolo si è unito alla squadra della Ligue 1 in prestito con annessa clausola di obbligo di riscatto l’estate scorsa. Ora dunque non si tratta più di un prestito, perché Lopez è ufficialmente un tesserato dei francesi.
Pau, giocando contro il Bordeaux, infatti ha fatto la sua 20esima presenza in campionato, e quindi la tanto bramata clausola è scattata. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Marsiglia ora pagherà alla Roma i 12 milioni di euro stipulati , che saranno inclusi nel budget della prossima stagione, dando alla squadra capitolina dei fondi extra con cui lavorare in estate. Il portiere spagnolo è un pilastro del Milan Marsiglia di Jorge Sampaoli in questa stagione, sostituendo rapidamente il veterano Steve Mandanda negli 11 titolari.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
Contrariamente da quanto mostrato nella capitale italiana, il portiere spagnolo ha brillato nel sud della Francia, con le sue forti capacità di distribuzione, che si sono dimostrate fondamentali nella manovra di costruzione della squadra. Pau è stato accolto come un colpo inaudito dai tifosi giallorossi, che però si sono subito adirati contro la dirigenza, viste le prestazioni deludenti di quest’ultimo. Ora per i supporters giallorossi la vicenda è chiusa, e anche per l’estremo difensore che ha ritrovato la forma.
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…
Mauro Icardi può davvero tornare in Serie A? Ecco cosa dicono le voci di corridoio…
Valentino Rossi è uno dei piloti più vincenti di sempre e ora sembra che abbia…
Il Foggia è davvero senza stadio? Cosa cambia nei prossimi giorni e quali ripercussioni ci…
Un ex calciatore del Milan riparte dalla Serie D? È tutto vero, ecco di chi…
Frederic Vasseur e la Ferrari si dividono? Ecco qual è la verità ora e chi…