Giocava al Napoli, ora è svincolato: se lo prende il Foggia a zero | Esperienza e qualità per Delio Rossi

Delio Rossi, ecco chi potrebbe arrivare ora (LaPresse) - LaGoleada
Potrebbe arrivare un ex Napoli a Foggia ha tutte le carte in regola per fare bene e aiutare la squadra: ecco tutto quello che c’è da sapere
Il Foggia sta pensando agli ultimi acquisti da fare in vista degli obiettivi di stagione. La priorità per gli uomini di Delio Rossi è quella di avere un attacco completo che possa portare gol e azioni pericolose nell’aria avversaria.
D’altronde, Delio Rossi sa come valorizzare il giusto attaccante ma al momento sembra che la società stia avendo difficoltà nel rintracciare il profilo adeguato per la squadra. Per ora comunque, l’attacco “piange” visto il solo gol segnato nelle prime due partite di campionato.
Eppure, una mano potrebbe arrivare dalla “lista svincolati”. Proprio così, potrebbe esserci un calciatore che ha giocato anche nel Napoli che potrebbe diventare la punta di diamante dell’attacco del Foggia.
Si tratterebbe di un acquisto ottimale dal punto di vista economico e che potrebbe sposarsi alla perfezione con le tattiche di mister Rossi. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Foggia, qual è il colpo che il club potrebbe fare da svincolato?
I calciatori svincolati rappresentano un’ottima opportunità sul mercato. Si tratta di atleti che hanno ancora voglia di giocare ma che non sono riusciti a trovare una squadra in grado di dargli una chance. Nell’elenco degli svincolati spesso e volentieri ci sono dei diamanti grezzi che potrebbero servire a una squadra di Serie C ma con grosse ambizioni come il Foggia.
Ma di chi si sta parlando? Secondo alcune voci di corridoio, il Foggia vorrebbe portare in squadra l’attaccante Camillo Ciano. Ex Napoli, ha giocato nel corso della sua carriera con diverse squadre in Serie A e in Serie B come Frosinone, Benevento e Casertana. Attualmente ha 35 anni e potrebbe portare ai rossoneri esperienza e talento nella trequarti offensiva, rinvigorendo le opzioni di Delio Rossi.

Come giocherebbe il calciatore in squadra?
Delio Rossi nell’ultima partita contro il Sorrento ha schierato il modulo 3-5-2. Secondo il portale Transfermarkt.it, il ruolo naturale del calciatore è quello di ala destra. Tuttavia, nel corso della carriera Ciano ha giocato come prima punta e anche come seconda punta.
Potrebbe quindi partire in attacco e provare a dialogare con i compagni di reparto. D’altronde Ciano oltre a essere molto agile riesce anche ad avere una tecnica sopraffina con il pallone tra i piedi. Bisognerà vedere se il Foggia proverà questo colpo a parametro zero, potrebbe davvero servire un calciatore con le sue caratteristiche.