Il presidente della Serie C, Francesco Ghirelli, intervistato da stadionews.it, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti:
Come Lega Pro, la nostra situazione è delineata: ho avuto l’incontro con tutti i medici sociali della C e mi hanno confermato che si sono enormi difficoltà. Se mi chiedessero quando vorrei ripartire, rispondo ‘ieri’, neanche domani, anche perché tornare in campo significherebbe che il Paese non soffre più. Ma la salute è al primo posto: se torneremo in campo sarà perché ci saranno le condizioni e il Paese avrà ripreso la sua vita, nel massimo rispetto delle regole.
Ghirelli ha parlato anche del blocco delle retrocessioni e della questione ripescaggi dalla D alla C:
“Mentre nelle promozioni dalla C alla B la classifica è delineata, in zona retrocessione ancora le situazioni non sono ben delineate. E poiché abbiamo una difficoltà reale a determinare chi deve eventualmente retrocedere, ci siamo fatti carico della situazione, facendo una proposta che però solo il Consiglio Federale può valutare ed eventualmente accogliere. Di conseguenza però rischiamo di andare oltre il numero di squadre previsto dal format. E in questo senso, se le promozioni sono obbligatorie, i ripescaggi invece costituiscono un’opzione. Voglio sottolineare però che al momento il blocco dei ripescaggi è solo una proposta, che sarà fatta dal Direttivo all’Assemblea. Ed è una proposta che in quanto tale può essere accolta, modificata o anche respinta. E poi comunque sarà il Consiglio Federale a decidere. Da parte mia nulla contro i club: magari altre squadre di lignaggio potessero arrivare in Serie C. Vedremo”.
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…