Immagine in evidenza: Christian Agnelli - crediti foto: Calcio Foggia 1920 - Giovanile e Femminile
Nell’elenco dei convocati per il match odierno con la Viterbese, figura anche un cognome già noto ai tifosi del Foggia: Agnelli. Per chi se lo fosse chiesto, è proprio il figlio di Cristian, Gerardo che proprio come il papà è centrocampista.
Nell’arco di 18 stagioni, Agnelli “senior” ha totalizzato 218 presenze, impreziosite da 15 gol e 28 assist con la maglia del Foggia, di cui ha vestito anche la fascia di capitano. È attualmente allenatore in seconda della Fiorentina Primavera, con cui ha vinto anche una Supercoppa Primavera.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Classe 2006, Gerardo milita nella Primavera3 guidata da mister Francesco Dellisanti. Ha firmato il gol che ha permesso ai suoi di avere la meglio contro la Primavera del Lecce nel primo torneo “Miccoli Cup”, un triangolare svoltosi presso lo stadio di Lecce nel dicembre 2022 tra Foggia Primavera, Lecce Primavera ed Asd Fabrizio Miccoli. La vittoria contro i giovani giallorossi è stato il primo step verso la “vittoria generale“, visto che nella seconda sfida i rossoneri hanno sconfitto l’Asd Fabrizio Miccoli con gol di Esposito e Visconti.
Le soddisfazioni per Agnelli non sono di certo mancate fino a quel momento: a suon di buone prestazioni, il centrocampista si è infatti guadagnato a novembre dello scorso anno la convocazione nello “Stage di selezione Sud, rappresentative Under 15, Under 16 e Under 17 Stagione Sportiva LegaPro 2022/2023″, evento organizzato dalla Lega Pro ospitato dal Potenza Calcio e che ha avuto luogo allo Stadio Alfredo Viviani lo stesso mese. Si è trattato del terzo stage di inizio stagione, il primo previsto al Sud Italia, nel quale il CT delle Rappresentative, Daniele Arrigoni, ha incontrato i ragazzi convocati dalle squadre di Lega Pro. A coadiuvarlo, tra gli altri, i tecnici Luigi Corino e Oriano Renzi.
Ad essere convocati insieme ad Agnelli (egli afferente alla Rappresentativa Under 17) altri sette Satanelli, vale a dire ripercorrendo nell’elenco seguente:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Gerardo Agnelli – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 – Giovanile e Femminile (frame da video)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…