Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Due su due per il Foggia targato Delio Rossi, che tra le mura amiche del Pino Zaccheria ha inflitto un sonoro tris al Giugliano. Successo importante in ottica terzo posto e conseguentemente futuri playoff, commentato così dai colleghi della Gazzetta dello Sport:
“Effetto Delio Rossi sul Foggia. Seconda vittoria consecutiva per l’allenatore, tornato dieci giorni fa in Puglia e quarto posto in classifica a -1 dal Pescara di Zeman per i rossoneri. Sarà testa a testa con il boemo fino all’ultima giornata per conquistare la terza piazza, utile per ottenere l’accesso alla fase nazionale dei playoff. Gli applausi dello Zaccheria, tutto in piedi al momento dell’ingresso in campo del tecnico, che ha voluto fortemente risedere sulla panchina rossonera”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Pronti-via e il Foggia parte subito forte trovando il vantaggio al 7′ con Ogunseye: Petermann lancia splendidamente per Costa che, dalla sinistra e in piena area di rigore, serve al centro il numero 9 che a sua volta deve solo appoggiare il pallone in rete. Foggia-Giugliano 1-0.
Al 66′ Frigerio viene steso in area di rigore: il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Petermann che non sbaglia e spiazza Viscovo. Foggia-Giugliano 2-0.
Si accende la partita, l’arbitro sventola un cartellino rosso a Di Dio per una brutta entrata su Frigerio. Campani in 10 uomini dal 68′.
Al 77′ il Foggia fa tris con Frigerio che riceve splendidamente da Costa dalla sinistra e calcia un rasoterra diretto all’angolino basso, alla sinistra di Viscovo. Foggia-Giugliano 3-0 e partita in cassaforte.
Al 90′ anche il Foggia resta in 10 uomini: Garattoni esagera con le proteste e becca il rosso diretto. Clicca qui per leggere il report integrale della sfida di ieri!
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto della sfida di sabato 8 aprile – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…