Rassegna stampa

GdM – “Foggia appeso al ricorso, gli sponsor alla finestra”

Si parla di Foggia nell’edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno – Capitanata, più nello specifico dei diversi i nodi da sciogliere in casa rossonera.

Il primo riguarda l’assetto societario. Fallito il tentativo di creare una partnership – sotto forma di sponsorizzazioni – con un gruppo di imprenditori locali, che è uscito allo scoperto ed ha chiarito di essere disposto a rilevare il club. «Canonico ci ha ringraziato comunicando che la somma offerta per le sponsorizzazioni, per quanto considerevole, non rispondeva a quanto auspicato dallo stesso presidente, per cui avrebbe proceduto secondo la strategia che ha comunicato durante la conferenza stampa di lunedì scorso – hanno spiegato Antonio Salandra (titolare della holding Fortore Energia) e Matteo La Torre (Euronics) -. A questo punto l’unica soluzione possibile affinché noi e una terza impresa a noi collegata possiamo garantire il sostegno al Foggia Calcio è rappresentata dal passaggio di mano della società, dopo le attività propedeutiche all’acquisto dell’intero pacchetto sociale che prevede la soluzione delle liti e vertenze esistenti tuttora tra i soci dell’attuale compagine»” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, GdM – “Situazione fluida, da non escludere qualsiasi evoluzione”

Lo stesso presidente rossonero ha auspicato l’ingresso di nuovi soci […]. Situazione fluida: qualsiasi evoluzione non è da escludere. Il club potrebbe restare nelle mani di Canonico, ma è anche possibile che si apra un varco e si creino le condizioni per la cessione della società e l’avvento di una nuova proprietà” – si legge ulteriormente.

Secondo quanto riportano ancora i colleghi, il piano del patron rossonero per la nuova stagione è quello di nominare come D.S. Emanuele Belviso e affidare la panchina ad un tecnico in grado di garantire esperienza ed affidabilità sia in caso di ripescaggio in B che di Serie C (il nome di Silvio Baldini sarebbe in cima alla lista), allestendo inoltre una squadra capace di fare un buon campionato, magari anche scoprendo giovani com’è stato lo scorso anno con Marco Frigerio. Atto imprescindibile per iniziare la stagione è l’inizio del ritiro, che dovrebbe tenersi nella località di Storo, in Trentino.

Capitolo ricorso: lunedì prossimo a partire dalle 16:00 si terranno le udienze riguardanti ammissioni ed esclusioni dai campionati di B e C. Ovviamente verrà discusso anche il ricorso del Foggia contro il Lecco e la FIGC, riguardante l’ammissione dei blucelesti in cadetteria. Il fronte giudiziario potrebbe incidere, a seconda di esito positivo o negativo, anche sul futuro assetto societario. Come già noto, il Foggia è pronto a ricorrere anche al TAR ed al Consiglio di Stato.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

3 ore ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

10 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

1 giorno ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago