Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Gazzetta del Mezzogiorno, nell’edizione del 19 Agosto, fa un focus sulla questione ricorso del club rossonero e titola così: “Foggia da risarcire con la B, si va uniti al Consiglio di Stato”. Mancano una decina di giorni a quella data tanto chiacchierata negli ultimi due mesi e il Foggia “non ha perso le speranze di ottenere il ripescaggio per la B“, scrive il quotidiano.
Al fianco del club rossonero anche la Provincia di Foggia che, attraverso una delibera di costituzione in giudizio su proposta del presidente Nobiletti, comparirà in veste di ‘parte interessata’ nell’udienza del 29 agosto (Consiglio di Stato).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“La vicenda è nota. Il Lecco, che ha vinto le due finali playoff contro il Foggia tra grosse polemiche per le due direzioni arbitrali a danno dei rossoneri (in particolare nel match di andata), ha presentato in ritardo la documentazione inerente allo stadio di Padova quale campo alternativo al Rigamonti-Ceppi, non a norma per la B” – scrive La Gazzetta del Mezzogiorno.
“Il Consiglio Federale ha dato il via libera ai lombardi, poi stoppati dal Collegio di garanzia dello Sport e riabilitati dal Tar del Lazio. Confermata invece l’esclusione della Reggina, per inadempienze finanziarie. Il 29 Agosto le udienze decisive davanti al Consiglio di Stato. Nel frattempo la B è partita dando il via alla prima giornata; rinviate le gare di Lecco e Brescia in attesa del completamento dell’iter giudiziario dei ricorsi. In caso di posti vuoti nell’organico del torneo, la B dà priorità alle riammissioni delle retrocesse dai cadetti alla Lega Pro” – conclude il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…