Rassegna stampa

Foggia, domani bivio: si esprime il Collegio di Garanzia

Domani un bivio che può orientare l’immediato futuro societario e sportivo del Calcio Foggia. Il Collegio di garanzia del Coni si pronuncerà sui ricorsi presentati in tema di ammissioni ed esclusioni dai campionati professionistici“. Scrivono così i colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno – Capitanata nell’edizione odierna.

Si ricorda che la sessione di udienze inizierà alle ore 16:00 ed i ricorsi da analizzare saranno quattro, vale a dire quelli di Foggia, Perugia, Siena e Reggina, ognuno con le sue motivazioni e avverso figure differenti (clicca qui per i dettagli).

Il club rossonero, difeso dall’avvocato Eduardo Chiacchio, ha impugnato la decisione del Consiglio federale della Figc del 7 luglio scorso, che ha concesso la licenza nazionale al Lecco, dando il via libera all’iscrizione dei lombardi alla seconda serie, dopo che a fine giugno – si legge sul quotidiano – la Commissione criteri infrastrutturali e organizzativi della Federcalcio aveva dato parere contrario all’ammissione della società bluceleste al campionato di B, a causa del ritardo nella presentazione della documentazione inerente all’utilizzo dello stadio per le partite casalinghe“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, domani giorno cardine per il futuro. E sul capitolo societario…

Domani sarà dunque un giorno cardine per il futuro del Foggia, per quella battaglia legale per la Serie B “che il Foggia ha intrapreso e che intende portare avanti fino in fondo, presentando ricorsi, se necessario, anche al Tar e al Consiglio di Stato. Una «partita» che potrebbe influenzare o orientare anche il futuro societario e sportivo del Foggia, su cui al momento dominano rebus e incertezza, visto che non ci sono ufficialità in tema di scelte (ds e allenatore, per la panchina spunta anche il nome dell’ex Campobasso e Andria Mirko Cudini) e costruzione della nuova rosa, mentre giocatori come Garattoni, Frigerio e Petermann sono finiti nel mirino di altri club“.

Per quanto concerne il capitolo societario e quote affini, si legge ancora di come il “gruppo di imprenditori locali guidato da Antonio Salandra e Matteo La Torre potrebbe presentare a breve una proposta d’acquisto del pacchetto azionario, a patto che venga risolto il contenzioso giudiziario fra il presidente del Foggia e Maria Assunta Pintus sulla compravendita delle quote datata estate 2021. Da capire le reali intenzioni di Canonico, che fra due mesi dovrà affrontare il processo sul presunto voto di scambio alle elezioni amministrative di Bari e Valenzano del 2019: se cedere il club o restare al timone, nominando come nuovo presidente il figlio Emanuele o un’altra persona di fiducia“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

17 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

24 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago