Rassegna stampa

Foggia, domani bivio: si esprime il Collegio di Garanzia

Domani un bivio che può orientare l’immediato futuro societario e sportivo del Calcio Foggia. Il Collegio di garanzia del Coni si pronuncerà sui ricorsi presentati in tema di ammissioni ed esclusioni dai campionati professionistici“. Scrivono così i colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno – Capitanata nell’edizione odierna.

Si ricorda che la sessione di udienze inizierà alle ore 16:00 ed i ricorsi da analizzare saranno quattro, vale a dire quelli di Foggia, Perugia, Siena e Reggina, ognuno con le sue motivazioni e avverso figure differenti (clicca qui per i dettagli).

Il club rossonero, difeso dall’avvocato Eduardo Chiacchio, ha impugnato la decisione del Consiglio federale della Figc del 7 luglio scorso, che ha concesso la licenza nazionale al Lecco, dando il via libera all’iscrizione dei lombardi alla seconda serie, dopo che a fine giugno – si legge sul quotidiano – la Commissione criteri infrastrutturali e organizzativi della Federcalcio aveva dato parere contrario all’ammissione della società bluceleste al campionato di B, a causa del ritardo nella presentazione della documentazione inerente all’utilizzo dello stadio per le partite casalinghe“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, domani giorno cardine per il futuro. E sul capitolo societario…

Domani sarà dunque un giorno cardine per il futuro del Foggia, per quella battaglia legale per la Serie B “che il Foggia ha intrapreso e che intende portare avanti fino in fondo, presentando ricorsi, se necessario, anche al Tar e al Consiglio di Stato. Una «partita» che potrebbe influenzare o orientare anche il futuro societario e sportivo del Foggia, su cui al momento dominano rebus e incertezza, visto che non ci sono ufficialità in tema di scelte (ds e allenatore, per la panchina spunta anche il nome dell’ex Campobasso e Andria Mirko Cudini) e costruzione della nuova rosa, mentre giocatori come Garattoni, Frigerio e Petermann sono finiti nel mirino di altri club“.

Per quanto concerne il capitolo societario e quote affini, si legge ancora di come il “gruppo di imprenditori locali guidato da Antonio Salandra e Matteo La Torre potrebbe presentare a breve una proposta d’acquisto del pacchetto azionario, a patto che venga risolto il contenzioso giudiziario fra il presidente del Foggia e Maria Assunta Pintus sulla compravendita delle quote datata estate 2021. Da capire le reali intenzioni di Canonico, che fra due mesi dovrà affrontare il processo sul presunto voto di scambio alle elezioni amministrative di Bari e Valenzano del 2019: se cedere il club o restare al timone, nominando come nuovo presidente il figlio Emanuele o un’altra persona di fiducia“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

11 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

18 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago