Con Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, il Milan fa un grande passo in avanti e Rino Gattuso suona ora la carica ai suoi. Ma c’è ancora del lavoro da fare, per il c.t la squadra è completa al 90%, servirebbe un innesto a centrocampo. “Caldara è un giovane importante che può crescere tanto. E Higuain lo conosciamo tutti. Ma siamo una squadra. Bisogna farli sentire a casa, fargli capire come si lavora e si sta nel gruppo. Sono sicuro che saranno un valore aggiunto e ci daranno una mano per fare una stagione importante“.
Gli acquisti di Caldara e soprattutto Higuain dalla Juve, la rivale di sempre, hanno fatto tornare il sorriso ai tifosi del Diavolo. Ringhio commenta così la situazione: “Sono contento degli acquisti fatti. Ma l’arrivo del Pipita non mi spingerà a cambiare modulo, che resterà il 4-3-3. Lavoriamo anche su altri concetti, ma la base rimane quella. Ho parlato con Gonzalo, per noi dev’essere anche un motivo di orgoglio il suo arrivo. Il Milan ha un grande fascino, difficilmente un giocatore non vuole venire qui“.
Gattuso fa poi un quadro generale sul mercato che tra poco più di 10 giorni volgerà al termine: “Vediamo, il mercato chiude il 17. Al 90% siamo completi, iniziamo ad essere anche in tanti. Il compito del club adesso è pure quello di sfoltire la rosa, vedremo cosa succederà negli ultimi giorni”. Sulla Serie A in grande crescita ha commentato così: “Dopo tanti anni, per tutte le problematiche del nostro sistema calcio, CR7 è stato un acquisto incredibile. Non è un caso che si inizi a parlare di nomi importanti come Modric, prima preferivano andare in Inghilterra o in Spagna. Vidal al Barça? Anche noi ci avevamo pensato, ma abbiamo i paletti del FFP, non potevamo permettercelo“.
fonte: ANSA
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…