Gattuso senza speranze, l’attaccante ha rifiutato la convocazione: rimpianto azzurro | Annuncio ufficiale

Gattuso allenatore

Gattuso, ecco chi gli ha detto no (DepositPhotos) - LaGoleada

C’è un attaccante che ha rifiutato la convocazione di Gattuso e l’Italia: di chi si tratta e perché potrebbe essere un rimpianto

L’Italia deve ripartire dai giovani. Questo è poco ma sicuro: se la Nazionale vuole far ripartire un ciclo vincente nel mondo del calcio allora c’è bisogno di giovani talenti. In realtà, ci vorrebbero calciatori forti e giovani specialmente in attacco.

Non sembrano esserci nomi che riescono a competere con i campioni del passato come Alex Del Piero, Francesco Totti, Christian Vieri e Luca Toni. Certo, in attacco attualmente c’è Retegui che ha dimostrato ottime cose ma l’italo-argentino ha già 26 anni.

Insomma, servono ricambi e servono in fretta. Non solo per la qualificazione al Mondiale ancora da conquistare ma anche per il prossimo futuro. La Nazionale aveva puntato su un calciatore e Gattuso era felice di accoglierlo.

Tuttavia, questo calciatore ha deciso di rifiutare la convocazione. Proprio così, è stato lui a chiudere le porte alla Nazionale. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Gattuso, chi è che ha rifiutato la convocazione?

Solitamente i calciatori non vedono l’ora di giocare con la Nazionale. È il sogno di una vita intera per calciatori che da sempre danno il massimo con la propria squadra, aspettando soltanto di poter rappresentare la selezione Azzurra in qualche gara di prestigio.

Ma evidentemente, ormai non tutti la pensano così. Difatti, secondo quanto riportato dal sito web sportmediaset.mediaset.it, il calciatore che ha rifiutato la convocazione è Matias Soulè. Il talento della Roma aveva la possibilità di scegliere l’Italia come Nazionale maggiore ma a quanto pare ha chiuso le porte a Gattuso. La ragione? Il suo sogno sembra essere quello di giocare con l’Argentina. Insomma, Soulé giocherà in Nazionale soltanto se lo chiamerà il CT Scaloni, vale a dire il tecnico dell’Argentina. Per “Ringhio” quindi, sembra essersi esaurita la possibilità di inserire nei suoi schemi un fantasista come Soulé.

Gattuso arrabbiato
Gattuso, la rabbia per la mancata convocazione? (DepositPhotos) – LaGoleada

Il futuro dell’Italia in attacco

Mati Soulé non giocherà per l’Italia, chissà se questa decisione così netta possa avere delle ripercussioni anche da parte della sua tifoseria, con i supporters della Roma che finora l’hanno sempre sostenuto. In ogni caso, qualche talento in Italia c’è, specialmente in attacco.

Difatti, Gattuso può deliziarsi grazie a calciatori come Pio Esposito, Camarda ed Ekhator. Questi ultimi hanno dimostrato di avere un talento cristallino e le capacità per supportare l’attacco dell’Italia in futuro. Insomma, non è malissimo lo scenario per Gattuso anche se il mister sarà deluso della scelta di Soulé.