Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanTv al termine del match perso con la Lazio e che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri in Coppa Italia. Gattuso fa una profonda analisi della partita e non nasconde preoccupazione per quanto visto nei 90 minuti: “Stasera non ha funzionato un po’ tutto, abbiamo faticato in entrambe le fasi. Nel primo tempo non avevamo rischiato niente, nella ripresa siamo partiti lenti regalando campo agli avversari. Prestazione da dimenticare. Ho visto atteggiamento preoccupato e anche di sfiducia, lo vedo anche dal gol che abbiamo subito. A livello mentale, tecnico e fisico stiamo facendo fatica, si nota“.
Gattuso si è espresso poi anche sulla prestazione di Piatek: “Il problema non è lui o i pochi rifornimenti, è proprio tutta la squadra. Quando non trovavamo le due mezze punte poi lasciavamo tutta la squadra aperta, in contropiede. È un problema di tutti“.
Ripartire in campionato è dunque ora l’imperativo, al Milan infatti aspetta una partita difficilissima con il Torino: “Abbiamo preso una mazzata, oggi abbiamo deluso anche i nostri tifosi che erano in molti. Recuperiamo energie e poi andremo a battagliare a Torino, mettono energia e fisicità“.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…