Calcio Foggia

V. Francavilla, Magrì: “Tre punti necessari. Il Foggia…”

Al termine di Virtus Francavilla-Foggia, il presidente biancazzurro Antonio Magrì ha analizzato la sfida in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Vittoria di grande sofferenza, direi da Virtus Francavilla, di quelle insomma importanti. Oggi servivano solo i tre punti, nel secondo tempo abbiamo sofferto ma penso sia più un discorso mentale perché dopo che andiamo in vantaggio poi non riusciamo ad essere più offensivi, non siamo riusciti a ripartire per bene nel secondo tempo. Credo sia un fatto mentale, perché quando vieni da tanti risultati negativi sia anche un po’ di paura, perché poi negli ultimi minuti abbiamo subìto tanti gol, oggi bisognava spezzare un po’ queste circostanze. Contano i tre punti, da qui ripartiamo per andare avanti, cercando di proseguire la strada verso il nostro obiettivo“.

Avevo detto all’inizio del mercato che saremmo intervenuti in modo importante: sono arrivati sette giocatori, vedremo negli ultimi giorni se fare ancora qualcosa. Sicuramente abbiamo un po’ messo dentro forze fresche, abbiamo oggi una squadra quasi completa in tutti i reparti, devo anche dare merito al direttore, che si sta muovendo molto bene. Cerchiamo di concludere questi ultimi giorni, vedendo se riusciamo a trovare altri giocatori funzionali al nostro progetto tecnico e soprattutto che sposino questo percorso, sicuramente non facile ma di grande difficoltà e sofferenza, però sono sicuro che tutti uniti ne usciamo fuori. Grazie al pubblico, che oggi ci ha dato una grossa mano: serve questo, restare uniti e cercare di tirarsi fuori da questa situazione“.

Partita della svolta? Mi auguro di sì, il percorso è ancora lungo, non è che una vittoria cambi tutto. Era importante vincere, perché quando vieni da un digiuno di risultati così lungo, poi con sconfitte maturate soprattutto negli ultimi minuti, vuol dire che la squadra mentalmente non era forte. Era importante vincere anche da un punto di vista mentale. Da qui ripartiamo e il percorso è ancora lungo, ci sono ancora tante partite: dobbiamo raggiungere l’obiettivo passo dopo passo, pensiamo già alla prossima col Messina, uno scontro diretto e altra partita difficile, poi pensiamo a quella dopo. Inutile fare previsioni su quello che si può fare, noi dobbiamo mettercela tutta, a partire dall’ambiente; la società penso abbia dato dimostrazione e ancora la darà di quanto ci tenga a conservare la categoria, faremo tutto il possibile. Il resto devono farlo squadra e ambiente, che ci deve stare vicino. Tutti uniti possiamo raggiungere l’obiettivo“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente della Virtus Francavilla, Antonio Magrì – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Virtus Francavilla Calcio (frame da video)

Virtus Francavilla, Magrì: “Non abbassare la guardia. Ripartire da qui”

Timore di non potercela fare? La posizione di classifica è preoccupante. Siamo ancora lì, in zona playout, non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, anzi. Da oggi si riparte e la vittoria ci riporta un po’ di serenità, è solo un pezzettino di percorso, c’è tanto da fare. L’importante è che adesso io veda una squadra che ha la consapevolezza di lottare per la salvezza, cosa che un po’ di settimane fa mancava e ci ha portato in questa situazione. Oggi penso che anche i nuovi arrivati possano dare un contributo a livello caratteriale e di personalità che forse un po’ ci mancava prima“.

Se mi aspettavo i nuovi acquisti già così in palla? Avevamo un problema di una rosa troppo corta, negli undici eravamo buoni ma poi non avevamo ricambi, tante partite le abbiamo perse anche per quello. Oggi credo che abbiamo una batteria di difensori importanti, abbiamo cambiato un portiere e preso uno con grande esperienza che ha vinto campionati, abbiamo preso gente anche abituata a vincere mentalmente. Questa gente ci sta dando una mano e ce la darà anche nelle prossime partite, questo sta facendo la differenza. Dobbiamo ripartire da qui, c’è ancora tanto da fare: dobbiamo migliorare su tante cose, non si può soffrire così tanto in ogni partita. Di fronte avevamo una signora squadra, che oggi si trova in quella posizione ma è costruita per ambizioni diverse. Dobbiamo essere più bravi a gestire anche i momenti in cui andiamo in vantaggio. Quando andiamo in vantaggio, dobbiamo essere bravi a riproporci e magari cercare il raddoppio“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: il presidente della Virtus Francavilla, Antonio Magrì – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Virtus Francavilla Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

7 ore ago

Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…

14 ore ago

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

1 giorno ago

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

2 giorni ago

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

2 giorni ago

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

3 giorni ago