Calcio Foggia

V. Francavilla, Artistico: “Vittoria boccata d’aria. Nel finale…”

Al termine di Virtus Francavilla-Foggia, il match-winner Gabriele Artistico ha analizzato la sfida in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Io l’immagine della Virtus Francavilla? Più che questo, vorrei fare una nota positiva a tutti i ragazzi. La partita si gioca in undici, come me i ragazzi in settimana si applicano, siamo ventidue titolarissimi e questa cosa è una nota positiva che alza la competizione e, di conseguenza, il rendimento di squadra“.

Il risultato è una grandissima boccata d’aria per noi, per la società e per i tifosi. Di certo le prestazioni sono importanti non da questa partita, ma cito ad esempio le gare con Crotone e Benevento, dove non siamo stati premiati per la prestazione dimostrata. È una boccata d’aria che ci darà quello sprint e quella mano per poter affrontare questo mese molto impegnativo e molto importante per noi“.

Nel finale si è alzata l’attenzione, perché i dati alla mano dicono che gli ultimi minuti sono quelli in cui abbiamo sofferto di più nelle partite passate. È una partita preparata bene, lo staff che ci ha detto tutta la settimana che sarebbe venuta una squadra preparata e che ci avrebbe dato filo da torcere. Il primo tempo l’abbiamo svolto molto bene, poi ovviamente esce anche la squadra avversaria, ci siamo un po’ abbassati. È servita la mia carica come quella dei miei compagni, è stata una partita importante e portarla a casa ancora di più“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Gabriele Artistico – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Virtus Francavilla Calcio (frame da video)

Virtus Francavilla, Artistico: “Saranno tutte battaglie. Noi siamo fiduciosi”

In questo girone nel ritorno sono un po’ tutte battaglie, ogni squadra lotta per il proprio obiettivo. Ora abbiamo una prova molto importante (col Messina ndr.), sarà molto complicata come penso tutte, però noi siamo fiduciosi. La vittoria ci ha dato una grande mano anche per l’autostima, non quella che ci mancava, però i tre punti ci hanno dato una grande mano in vista dei prossimi incontri“.

Doppia cifra? Non mi curo molto dei gol, ma soprattutto delle prestazioni e di dare una mano ai compagni. Non penso tanto alla doppia cifra, ma penso soprattutto insieme ai compagni a portare la Virtus fuori dalla zona playout. I gol vengono poi di conseguenza, ma l’importante sono prestazioni e punti, che in questo momento contano più di ogni altra cosa“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Gabriele Artistico – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Virtus Francavilla Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

1 settimana ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago