Immagine in evidenza: uno scatto di Virtus Francavilla-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Foggia, è una crisi che non sembra conoscere una fine. I rossoneri cadono anche alla Nuovarredo Arena al cospetto della Virtus Francavilla, che porta i tre punti a casa grazie ad una rete di Artistico al 34′. Vano l’assalto finale, che conta diverse occasioni con cui i Satanelli sono stati vicini ad agguantare il pari.
I ragazzi di Cudini, oggi guidati da Cicioni vista la squalifica del trainer di Sant’Elpidio a Mare, sono appena oltre i confini della zona playout con 25 punti all’attivo, che significano 15° posto momentaneo. Balzo in avanti per quelli di Occhiuzzi, che ora di lunghezze ne hanno 21 e si issano temporaneamente alla 17esima piazza.
Monteagudo appoggia dalle retrovie a Di Marco che slalomeggia, si avvicina all’area di rigore e allarga sulla sinistra per Ingrosso, bravo a trovare con un cross l’incornata di Artistico, che da pochi passi supera Perina. Minuto 34.
Nota bene: per rileggere tutte le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui per reindirizzarti alla diretta testuale dell’incrocio.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Marcatori: 34′ Artistico (V)
Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; Dutu, Molnar, Monteagudo; Carella (75′ De Marino), Di Marco, Risolo, Macca (60′ Garofalo), Ingrosso (84′ Gasbarro); Artistico, Polidori. A disposizione: Carretta, Lucatelli; Agostinelli, Nicoli, Serio, Vapore, Cardoselli, Fekete, Giovinco. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Carillo (70′ Papazov), Riccardi, Rizzo; Martini (88′ Idrissou), Di Noia (46′ Odjer), Tascone; Millico, Tonin, Vezzoni (88′ Antonacci). A disposizione: Nobile; Castaldi, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Rossi, Brancato. Allenatore: Cristian Cicioni (Mirko Cudini squalificato).
Ammoniti: 11′ Artistico (V), 20′ Rizzo (F), 90+’ Rossi (F, dalla panchina), 90+2′ Idrissou (F)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 5-9
Recupero: 1′ p.t., 6′ s.t.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Virtus Francavilla-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Delio Rossi è scatenato, e regala al Foggia il primo colpo. Ma sicuramente non si…
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e a volte, anche di delusioni inattese.…
Il Foggia potrà ripartire alla grande grazie all'arrivo di Delio Rossi. La rosa verrà rivoluzionata,…
E' stato un calciatore professionista, ha giocato persino con Ronaldo. Eppure, ora la sua vita…
L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…
Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…