Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman - crediti: foto di Luigia Spinelli
Ad 8 giornate dall’inizio del campionato (senza contare le due di Coppa Italia) possiamo tracciare un primo bilancio sulla classifica, considerando le cifre – oltre le prestazioni in campo. Sono infatti 12 i punti totalizzati in queste 8 gare, con un bilancio di 3 pareggi, 3 vittorie e 2 sconfitte.
Attualmente i rossoneri occupano l’ottava posizione in classifica con 12 punti, ad un punto solo dalla settima, sesta, quinta, quarta e terza (tutte a 13 punti), due punti dalla seconda (il Catanzaro infatti è a 14) e 8 punti dalla prima (il Bari a 20 punti). E se consideriamo che le prossime partite sono proprio contro Monopoli (un punto in più del Foggia), Taranto (quinta con 13 punti) e Bari, è facile capire come la classifica potrebbe facilmente sorridere al boemo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nella nona giornata di campionato il Foggia affronterà il Monopoli. Nella stessa giornata il Bari, probabilmente, potrebbe fare bottino di punti contro il Campobasso, portandosi a 23 punti o comunque a 21; interessante sarà vedere il Taranto contro la seconda in classifica: non è scontato che il Catanzaro faccia punti, e potrebbe pertanto cedere posizioni a vantaggio dei rossoneri. Insomma, considerando già questi primi scontri, è intuibile come la nona giornata farà capire qualcosa in più sull’andamento e la scalata verso la vetta.
Ancor più chiare saranno le idee dopo la decima giornata che vedrà i satanelli impegnati fuori casa contro la capolista, mentre il Catanzaro avrà pochi problemi contro il Latina. Interessanti le gare Taranto-Andria e Monopoli-Juve Stabia. Nell’undicesima giornata invece il Foggia affronterà il Taranto, il Bari il Francavilla e il Catanzaro il Monopoli. Insomma, tre giornate per niente facili, dove il singolo punto farà la differenza e capiremo molto sull’andamento della squadra, e su cosa avrà bisogno per blindare quanto meno la presenza ai playoff.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Luigia Spinelli
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…