Bordo Campo

Forza Zeman, la classifica non è poi così male: ecco l’analisi

Ad 8 giornate dall’inizio del campionato (senza contare le due di Coppa Italia) possiamo tracciare un primo bilancio sulla classifica, considerando le cifre – oltre le prestazioni in campo. Sono infatti 12 i punti totalizzati in queste 8 gare, con un bilancio di 3 pareggi, 3 vittorie e 2 sconfitte.

Attualmente i rossoneri occupano l’ottava posizione in classifica con 12 punti, ad un punto solo dalla settima, sesta, quinta, quarta e terza (tutte a 13 punti), due punti dalla seconda (il Catanzaro infatti è a 14) e 8 punti dalla prima (il Bari a 20 punti). E se consideriamo che le prossime partite sono proprio contro Monopoli (un punto in più del Foggia), Taranto (quinta con 13 punti) e Bari, è facile capire come la classifica potrebbe facilmente sorridere al boemo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Luigia Spinelli

Zeman dovrà puntare sugli scontri diretti

Nella nona giornata di campionato il Foggia affronterà il Monopoli. Nella stessa giornata il Bari, probabilmente, potrebbe fare bottino di punti contro il Campobasso, portandosi a 23 punti o comunque a 21; interessante sarà vedere il Taranto contro la seconda in classifica: non è scontato che il Catanzaro faccia punti, e potrebbe pertanto cedere posizioni a vantaggio dei rossoneri. Insomma, considerando già questi primi scontri, è intuibile come la nona giornata farà capire qualcosa in più sull’andamento e la scalata verso la vetta.

Ancor più chiare saranno le idee dopo la decima giornata che vedrà i satanelli impegnati fuori casa contro la capolista, mentre il Catanzaro avrà pochi problemi contro il Latina. Interessanti le gare Taranto-Andria e Monopoli-Juve Stabia. Nell’undicesima giornata invece il Foggia affronterà il Taranto, il Bari il Francavilla e il Catanzaro il Monopoli. Insomma, tre giornate per niente facili, dove il singolo punto farà la differenza e capiremo molto sull’andamento della squadra, e su cosa avrà bisogno per blindare quanto meno la presenza ai playoff.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Luigia Spinelli

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

2 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

14 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

19 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

23 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago